rotate-mobile
Sampdoria

Atalanta-Sampdoria 0-1: Tonelli punisce Gasperini, che blitz a Bergamo

La Sampdoria soffre a Bergamo, ma strappa tre punti con il colpo di testa di Tonelli che fa volare i blucerchiati in classifica

Che colpo. La Sampdoria firma il blitz a Bergamo dopo una partita di pura sofferenza, ma di carattere. L'Atalanta di Gasperini sbatte sul palo per ben due volte con Gomez e Zapata, la Samp colpisce nel finale con il colpo di testa di Tonelli. Samp che vola a 14 punti. Sarà una pausa dolcissima.

IL PAGELLONE: CHE BEL RAMIREZ

Samp a trazione anteriore con Defrel, Quagliarella, Caprari e Praet titolari dal primo minuto. Parte forte l'Atalanta, ma la prima occasione è della Samp con il colpo di testa di Andersen su cui si supera Gollini. Reagisce la formazione nerazzurra che al 28' colpisce il primo palo della sua sfortunata partita con l'ex Zapata che sale in cielo, ma non trova la rete. La Samp si salva e sarà ancora una volta il palo ad aiutarla al 40' sul tiro del Papu Gomez: legno secco. Termina il primo tempo, 0-0, ma che sofferenza.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

L'Atalanta parte fortissimo anche nella ripresa, Pasalic serve Gomez che non arriva di un soffio sul pallone, Zapata si vede murare l'occasione da Murru. Giampaolo cambia, fuori Caprari dentro Ramirez, e l'ex Bologna è in gran giornata. Doppia occasione per lui, il gol è nell'aria e arriva al 76': corner battuto proprio dall'uruguayano, svetta Tonelli: 1-0. Primo gol con la maglia della Samp per l'ex Napoli ed Empoli. L'Atalanta non ci sta e si riversa in attacco per tutti gli ultimi minuti, grande sofferenza, Audero si supera su Toloi e blinda i tre punti. 1-0 Samp, 14 punti in classifica. Chapeau.

TABELLINO E VOTI

Atalanta-Sampdoria 0-1

Rete: 76' Tonelli 

Atalanta: Gollini 6.5; Masiello 6 (24' Mancini 5.5), Palomino 5.5, Toloi 5; Castagne 6, Freuler 5.5, De Roon 6.5, Hateboer 5.5; Pasalic 5 (57' Ilicic 5.5); Gomez 6, Zapata 5.5 (66' Barrow 6). All. Gasperini 5.5.

Sampdoria: Audero 6.5; Bereszynski 6.5, Tonelli 7, Andersen 6.5, Murru 6.5; Praet 6.5, Ekdal 6, Linetty 5 (83' Barreto sv); Caprari 5 (60' Ramirez 6.5), Defrel 6.5 (86' Kownacki sv), Quagliarella 6. All. Giampaolo 6.5.

Arbitro: Irrati.

Note: ammoniti Andersen, De Roon, Praet, Linetty, Ilicic e Bereszynski.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Sampdoria 0-1: Tonelli punisce Gasperini, che blitz a Bergamo

GenovaToday è in caricamento