rotate-mobile
Sport

Sampdoria-Genoa, parola ai bomber: Gabbiadini «caricatissimo», Gila «voglio vincere»

L'anno scorso compagni di squadra al Bologna, quest'anno potrebbero decidere il derby di Genova da avversari. Gabbiadini e Gilardino si preparano alla Partita con la P maiuscola. Arbitra Rizzoli

Ormai manca davvero poco, l'attesa cresce spasmodica a Genova, i biglietti si stanno volatilizzando. Domenica al Ferraris c'è il derby, Sampdoria-Genoa. La Partita, quella con la P maiuscola, quella che vale una stagione intera. Per la difficilissima sfida di Marassi la Lega ha scelto Nicola Rizzoli, arbitro d'esperienza internazionale, pronto a dirigere il derby numero 107. Gli assistenti saranno Fabio Pietro Galloni di Lodi e Fabiano Preti di Mantova. Quarto uomo Andrea Padova di Conegliano.

Ma Sampdoria-Genoa sarà una sfida nella sfida per i bomber delle due compagini genovesi. Manolo Gabbiadini sfida infatti Alberto Gilardino, dopo che l'anno scorso i due erano stati compagni di squadra, e molto amici, al Bologna. Recentemente si sono ritrovati in Nazionale dopo la convocazione di Cesare Prandelli, ma ora la voglia è solo una per entrambi: vincere.

«Non voglio lasciargli nè il mare...nè il derby - afferma Gilardino al Secolo XIX riferendosi a Gabbiadini - Sono felicissimo d'essere rimasto, darò tutto per questa maglia. Il calore dei tifosi mi ha colpito, intendo ringraziare. Il modo migliore è segnare nel derby? No, è vincerlo».

L'amico Gabbiadini replica a Gilardino: «Negli allenamenti a Bologna, e adesso in Nazionale, ho cercato di osservarlo e di imparare da lui. Un campione che è nella storia del nostro calcio. Gli prenderei molto, ma soprattutto il fiuto del gol. Il derby? Un po' come dice Gila, il derby come una montagna da scalare. Ecco, preferisco il mare, ma adesso scaliamo il Genoa. Del derby me ne hanno parlato subito, appena arrivato alla Sampdoria. So che è una partita a sè, c'è poco altro da dire. E tutti ci tengono alla grande, noi siamo caricatissimi».

E intanto nella nostra sfida c'è già un vincitore, Manolo Gabbiadini, votato dalla maggioranza come il colpo dell'estate. Non siete d'accordo? Potete ancora votare cliccando qui.

Calciomercato Genoa-Samp: chi il colpo dell'estate?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Genoa, parola ai bomber: Gabbiadini «caricatissimo», Gila «voglio vincere»

GenovaToday è in caricamento