rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

River-Boca non si giocherà in Argentina, testa a testa tra Genova e Asuncion

La finale di ritorno di Copa Libertadores si dovrebbe giocare sabato 8 o domenica 9 dicembre, la capitale del Paraguay è in pole, ma Genova spera ancora

River-Boca a Genova? L'ipotesi, suggestiva, di far disputare la finale di ritorno di Copa Libertadores (la Champions League del Sud America) allo stadio Luigi Ferraris di Genova non è tramontata. La Conmebol, federazione calcistica sudamericana corrispondente alla nostra Uefa, ha ufficializzato che il match si disputerà sabato 8 o domenica 9 dicembre con orario ancora da stabilirsi e certamente fuori dai confini argentini dopo gli incidenti e i disordini tra i tifosi che hanno portato al doppio rinvio del match di ritorno dopo il 2-2 dell'andata. 

River-Boca a Genova: il commento di Anzalone

Nelle ultime ore ha preso corpo la candidatura di Asuncion, in Paraguay e si è fatta avanti anche la città di Abu Dhabu, ma rimane in piedi anche l'opzione genovese, come confermato dal consigliere delegato allo sport del Comune di Genova Stefano Anzalone «Sarebbe un peccato, non soltanto per Genova, ma soprattutto per Boca Juniors e River Plate che sarebbero costrette a giocare un incontro così importante a porte chiuse. La nostra idea di offrire Genova come palcoscenico per il match River Plate-Boca Juniors ha riscontrato molto interesse e siamo ancora fiduciosi che la Federazione sudamericana possa scegliere la nostra città. Abbiamo tutte le carte in regola per ospitare l’incontro. Giocare al Ferraris, dal punto di vista storico, aggiungerebbe fascino a una partita già di per sé bellissima».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

River-Boca non si giocherà in Argentina, testa a testa tra Genova e Asuncion

GenovaToday è in caricamento