rotate-mobile
Sport Recco

Sempre e solo Pro Recco, decimo scudetto consecutivo per Tempesti & Co

La Pro Recco si è aggiudicata lo scudetto 2014/2015, il ventinovesimo vinto dai biancocelesti, decimo consecutivo. Il successo al termine di gara 3 contro gli eterni rivali del Brescia

La Pro Recco si è aggiudicata lo scudetto 2014/2015, il ventinovesimo vinto dai biancocelesti, decimo consecutivo. Il successo al termine di gara 3 contro gli eterni rivali del Brescia.

L'inizio è da incubo per i tifosi recchellini, sembra quello già visto a Brescia: partenza sprint degli ospiti che non solo segnano l'1-0 a firma di Presciutti, ma raddoppiano grazie alla superiorità numerica trasformata da Rizzo (0-2).

Il primo quarto è davvero da dimenticare, la terza rete ospite arriva a poco meno di 3 minuti dalla sirena ed è Bodegas a realizzare. Ma Prlainovic attende il suo momento, quello per accorciare le distanze, ed eccolo arrivare pochi secondi più tardi: a uomo in più l'attaccante serbo non sbaglia (1-3).

Il -1 è nell'aria, l'asse Prlainovic-Giorgetti confeziona un assist perfetto per Gitto che, dopo una serie di finte, fa cadere Del Lungo e porta la Pro sul 2 a 3.

Il gol del pareggio arriva a 3'26'' dal termine del secondo parziale, ancora una volta il “giovane veterano” Andrea Fondelli si prende la responsabilità sulle spalla: su una zona bresciana il numero 10 biancoceleste impugna una palla pesantissima che dopo due finte scaraventa in rete; la traiettoria finisce sul palo interno e carmabola in fondo al sacco.

Adesso Tempesti è un muro invalicabile, per segnare al numero 1 di casa servono davvero i cannoni. La palla pesa, il gioco ristagna? Nessun Problema, palla a Fondelli e il gioco è fatto. Ancora una volta il numero 10 è impressionante e decide di dilettare il pubblico con una palombella da antologia della pallanuoto: impressionante.

La Pro Recco è in controllo del match. L'ultimo a realizzare è Gitto - con una controfuga - per il definitivo 11-7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre e solo Pro Recco, decimo scudetto consecutivo per Tempesti & Co

GenovaToday è in caricamento