rotate-mobile
Sport

Mondiali di calcio della polizia, in gara anche la squadra della Questura di Genova

Dieci poliziotti in servizio a Genova partiranno domenica per rappresentare la Superba al World Police Indoor Soccer Tournament e tentare di conquistare il trofeo

Partiranno domenica 8 ottobre in 10, pronti a dare battaglia per conquistare il titolo di campioni del mondo: sono i poliziotti della Questura di Genova, che anche quest’anno partecipano al World Police Indoor Soccer Tournament, il campionato di calcio a 5 aperto a tutte le forze di polizia del mondo che si terrà in Olanda sino a sabato 14 ottobre.

La squadra degli agenti della questura genovese, battezzata "Ipa Liguria - Il mercoledì della Polis" , è una delle 7 che hanno deciso di aderire all’iniziativa: con loro anche i colleghi della Questura di Pavia, gli agenti della Municipale di Ragusa, i Vigili del Fuoco di Torino, e gli agenti della Polizia Penitenziaria di Ferrara. Il torneo è aperto a tutte le forze di polizia del mondo, e in gara ci sono 208 squadre provenienti da 54 paesi.

Genova sarà rappresentata da Vincenzo G. (Urp), Gianluca C. (Pass), Cesare P. (poliziotto di quartiere), Dario M. (responsabile Asd Ipa Liguria in servizio al Commissariato Centro), Davide N. (Scientifica), Marco V. (Pass), Marco S. (Commissariato Centro), Paolo F. (Polmare), Alessandro R. (Commissariato Centro) e Mario F. (Ufficio Veca). Tra gli avversari che dovranno affrontare in campo ci sono squadre di forze dell’ordine di Portogallo, San Pietroburgo, Sutton (Inghilterra), Lubiana e Cracovia: un’occasione buona non soltanto per divertirsi, ma anche per scambiarsi esperienze e conoscenze e condividerle con colleghi provenienti da ogni angolo del globo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di calcio della polizia, in gara anche la squadra della Questura di Genova

GenovaToday è in caricamento