rotate-mobile
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Modena-Entella 1-1: il pari non basta, la Virtus saluta già la Serie B

Si conclude nel peggiore dei modi la stagione della Virtus Entella che nonostante il doppio pareggio con il Modena retrocede in Lega Pro. Ai chiavaresi non basta il gol siglato da Mazzarani al Braglia, un 1-1 che sorride solo agli emiliani

Il sogno Serie B è già finito in casa Entella. Dopo un anno di cadetteria la Virtus torna in Lega Pro al termine di un doppio pareggio nel playout con il Modena, doppio pareggio che premia gli emiliani in virtù della migliore posizione in classifica (dettata proprio dagli scontri diretti).

Dopo il beffardo 2-2 dell'andata (con la Virtus che era andata sul 2-0), i chiavaresi sfoderano un'altra buona prestazione a Modena, ma vanno sotto dopo 23 minuti per il fallo di Ligi su Granoche: calcio di rigore che il "diablo" realizza con freddezza. La reazione dei chiavaresi c'è e al 36' produce il pareggio dell'ex Mazzarani (che non esulta) che sfrutta un'ingenuità di Cionek.

Nella ripresa Modena in grande difficoltà e in 10 dal 6' per il doppio giallo a Calapai. La Virtus ci crede, ma spreca tutto con l'occasione gettata alle ortiche da Sforzini. Emozioni fino al 96', ma il risultato non cambierà più. Virtus retrocessa in Lega Pro. Il sogno Serie B è durato solo un anno.

TABELLINO

Modena-Virtus Entella 1-1

Reti: 23' Granoche (rig.), 36' Mazzarani

Modena: Pinsoglio; Manfrin (59' Marzorati), Cionek, Gozzi, Calapai; Schiavone, Salifu; Garritano (70' Rubin), Signori, Nizzetto (41' Sakaj); Granoche. All. Melotti-Pavan. (A disp. Manfredini, Acosty, Fedato, Ferrari, Martinelli, Zucchini).

Virtus Entella: Paroni; Belli (75' Cecchini), Cesar, Ligi, Iacoponi; Staiti (64' Masucci), Battocchio, Troiano; Mazzarani, Costa Ferreira (56' Moreo), Sforzini. All. Aglietti. (A disp. Pelizzoli, Baldanzeddu, Botta, Rozzi, Russo, Volpe).

Arbitro: Pinzani.

Note: espulsi al 66' Calapai per doppia ammonizione e al 95' Iacoponi; ammoniti Granoche, Pinsoglio, Signori, Ligi, Costa Ferreira e Moreo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena-Entella 1-1: il pari non basta, la Virtus saluta già la Serie B

GenovaToday è in caricamento