Modena-Entella 1-1: il pari non basta, la Virtus saluta già la Serie B

Si conclude nel peggiore dei modi la stagione della Virtus Entella che nonostante il doppio pareggio con il Modena retrocede in Lega Pro. Ai chiavaresi non basta il gol siglato da Mazzarani al Braglia, un 1-1 che sorride solo agli emiliani

Il sogno Serie B è già finito in casa Entella. Dopo un anno di cadetteria la Virtus torna in Lega Pro al termine di un doppio pareggio nel playout con il Modena, doppio pareggio che premia gli emiliani in virtù della migliore posizione in classifica (dettata proprio dagli scontri diretti).

Dopo il beffardo 2-2 dell'andata (con la Virtus che era andata sul 2-0), i chiavaresi sfoderano un'altra buona prestazione a Modena, ma vanno sotto dopo 23 minuti per il fallo di Ligi su Granoche: calcio di rigore che il "diablo" realizza con freddezza. La reazione dei chiavaresi c'è e al 36' produce il pareggio dell'ex Mazzarani (che non esulta) che sfrutta un'ingenuità di Cionek.

Nella ripresa Modena in grande difficoltà e in 10 dal 6' per il doppio giallo a Calapai. La Virtus ci crede, ma spreca tutto con l'occasione gettata alle ortiche da Sforzini. Emozioni fino al 96', ma il risultato non cambierà più. Virtus retrocessa in Lega Pro. Il sogno Serie B è durato solo un anno.

TABELLINO

Modena-Virtus Entella 1-1

Reti: 23' Granoche (rig.), 36' Mazzarani

Modena: Pinsoglio; Manfrin (59' Marzorati), Cionek, Gozzi, Calapai; Schiavone, Salifu; Garritano (70' Rubin), Signori, Nizzetto (41' Sakaj); Granoche. All. Melotti-Pavan. (A disp. Manfredini, Acosty, Fedato, Ferrari, Martinelli, Zucchini).

Virtus Entella: Paroni; Belli (75' Cecchini), Cesar, Ligi, Iacoponi; Staiti (64' Masucci), Battocchio, Troiano; Mazzarani, Costa Ferreira (56' Moreo), Sforzini. All. Aglietti. (A disp. Pelizzoli, Baldanzeddu, Botta, Rozzi, Russo, Volpe).

Arbitro: Pinzani.

Note: espulsi al 66' Calapai per doppia ammonizione e al 95' Iacoponi; ammoniti Granoche, Pinsoglio, Signori, Ligi, Costa Ferreira e Moreo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Orrore a San Fruttuoso: drogata dalla madre e violentata dal patrigno

  • Cronaca

    Il sindaco Bucci al Campasso tra smarino, cantieri e mercato ovoavicolo

  • Cronaca

    Morandi, sopravvissuto al crollo smonta tesi difensiva di Autostrade

  • Cronaca

    Vigili aggrediti da venditori abusivi, si riaccende il dibattito sulla sicurezza

I più letti della settimana

  • Morandi, sopravvissuto al crollo smonta tesi difensiva di Autostrade

  • Segregata e violentata in casa, quattro arresti

  • Cake Star arriva Genova, chi sarà il miglior pasticcere della città?

  • Gli sequestrano il furgone, minaccia di gettarsi dal Ponte Monumentale. Interviene il sindaco Bucci

  • Maglioni e sciarpe per i senzatetto, a Sestri Ponente spunta il muro della gentilezza

  • Salvo lo storico pastificio Moisello: «Prima la ristrutturazione, poi un nuovo progetto»

Torna su
GenovaToday è in caricamento