rotate-mobile
Sport

Modena-Entella 0-1: Caputo fa volare la Virtus, Aglietti può sognare

E' una Virtus Entella da record. Al Braglia contro il Modena di Crespo arriva infatti il decimo risultato utile consecutivo. Decide un lampo di Caputo nel secondo tempo. Ora i chiavaresi navigano a vista playoff

La Virtus Entella non si ferma più. Un gol di Ciccio Caputo (il quarto di fila) nel secondo tempo regala infatti ad Aglietti il decimo risultato utile consecutivo e una vittoria pesante che proietta i chiavaresi in orbita playoff. Un cammino da record inimaginabile solo qualche mese fa.

Rispetto alle indicazioni della vigilia Aglietti mischia le carte e manda in campo Iacoponi al posto di Keita, Jadid e Sestu a centrocampo e Costa Ferreira alle spalle della coppia Masucci-Caputo. Modulo speculare invece per Hernan Crespo che rispolvera la formula con Belingheri trequartista dietro al tandem Granoche-Stanco.

Primo tempo di chiara impronta chiavarese. E’ Sestu infatti l’uomo più pericoloso di Aglietti. L’ex centrocampista di Samp e Brescia ci prova in apertura con un sinistro che finisce però alto sopra la traversa. Al 16’ è invece Provedel a dire di no alla sua seconda conclusione. Il Modena incide poco e il primo tiro in porta arriva solo a ridosso del duplice fischio con Belingheri. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Nella ripresa gli uomini di Crespo provano a cambiare marcia rispetto alla scialba prestazione dei primi 45 minuti. Le azioni più rilevanti dei padroni di casa partono dai piedi di Rubin che dalla sinistra scodella diversi cross per la testa dei compagni. La difesa della Virtus contiene alla perfezione le timide sfuriate offensive dei gialloblù e prova a fare male in contropiede. E' il minuto 78. Sestu aziona Costa Ferreira che a sua volta serve in area Ciccio Caputo. Il numero nove dei Diavoli Neri addomestica il pallone e scaglia un destro che fulmina Provedel E' il vantaggio dell'Entella. La reazione dei modenesi è tutta nei piedi di Belingheri ma Iacobucci si supera con un intervento da standing ovation. Finisce 0-1 per la Virtus. Aglietti può ora sognare in grande.

IL TABELLINO

Modena-Virtus Entella 0-1

Reti: 78’ Caputo

Modena (4-3-1-2):  Provedel 6,5; Calapai 6, Cionek 6, Gozzi 6, Rubin 6; Bentivoglio 6, Nardini 5,5 (88’Nizzetto sv.), Doninelli 5,5 (49’Olivera 5,5); Belingheri 6,5 (89’Luppi sv.); Granoche 6, Stanco 6. All.Crespo. (A disp.  Manfredini, Popescu, Marzorati, Sakaj, Marchioni, Minarini).

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci 6,5; Belli 6, Ceccarelli 6, Pellizzer 6, Iacoponi 6; Sestu 6,5 (83’Troiano sv.), Jadid 6, Palermo 6 (65’Volpe 6); Costa Ferreira 6,5; Masucci 6 (73’Cutolo 6), Caputo 6,5. All.Aglietti. (A disp. Paroni, Zigrossi, Zanon, Fazzi, Sforzini, Petkovic).

Arbitro: Marini

Note: ammoniti Pellizzer, Bentivoglio, Calapai, Belingheri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena-Entella 0-1: Caputo fa volare la Virtus, Aglietti può sognare

GenovaToday è in caricamento