Asfalto ko sul Turchino, i sindaci: «A rischio la Milano-Sanremo»

L’edizione numero 110 della storica gara ciclistica è prevista per il 23 marzo. Ma l’Unione dei Comuni delle valli interessate annuncia: «Revocati i nulla osta concessi per il passaggio»

Allarme dei sindaci delle valli Leira, Orba e Stura per le condizioni in cui versa l’asfalto lungo la SS456 del Turchino, strada su cui passa anche la tradizionale gara ciclistica Milano-Sanremo.

«La giunta dell'Unione di Comuni Stura, Orba e Leira (Mele, Masone, Campo Ligure, Rossiglione e Tiglieto), riunitasi ieri - fanno sapere i sindaci dei Comuni coinvolti - ha dato mandato unanime al comandante della Polizia locale di rappresentare alla Prefettura che, a fronte della gravissima situazione in cui versa il manto stradale della statale, nella persistente mancanza di un tempestivo intervento sullo stesso, sarebbero stati revocati i nulla osta concessi per il passaggio della Milano-Sanremo, nell'ambito dei poteri di protezione civile detenuti dai sindaci».

In seguito alla segnalazione, venerdì mattina i tecnici di Anas hanno effettuato un sopralluogo e avviato la manutenzione. I sindaci, però, sottolineano che «la bitumazione a freddo è assolutamente insufficiente per le condizioni in cui versa la strada», anche se «diamo atto che finalmente si vede qualcosa di concreto, dopo tanti solleciti».

L’edizione numero 110 della storica Milano-Sanremo è prevista per il 23 marzo, un evento molto atteso e partecipato che ogni anno porta nell’entroterra ligure migliaia di appassionati di ciclismo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Passano la notte insieme in albergo, al mattino sul conto di lei mancano 750 euro

  • Schianto in via Siffredi, muore ventenne

  • Schianto in moto a Nervi, muore ragazza di 18 anni

  • Sestri Levante: massacrato dal branco per un telefono cellulare

  • Meteo: la perturbazione cambia traiettoria, modificati gli orari dell'allerta

  • A settembre su Sky la serie con Paola Cortellesi, ambientata a Genova

Torna su
GenovaToday è in caricamento