rotate-mobile
Sport

Lecce Virtus Entella 2-1: svanisce il sogno promozione dei chiavaresi

La squadra di Prina perde il match di ritorno contro i pugliesi e saluta i play off. Di Chevanton, Vanin e Vannucchi le reti della gara

Finisce il sogno promozione per la Virtus Entella: nella gara di ritorno della semifinale play off di Lega Pro Prima Divisione la squadra di Prina esce sconfitta dallo stadio Via Del Mare per 2-1 (clicca qui per la cronaca della gara di andata).

Il Lecce parte forte e nel primo tempo segna due gol nel giro di tre minuti: il primo è di Chevanton, che di destro trova l'incrocio dei pali e batte un incolpevole Paroni. Poco dopo arriva il raddoppio del salentini con Vanin, che su assist di Chevanton batte il portiere chiavarese con un potente destro. 

L'Entella prova a reagire prima Staiti e Garin, ma il gol che accorcia le distanze lo segna Igli Vannucchi al 71esimo grazie a una bella punizione.

Nel finale i chiavaresi cercano la retedella qualificazione, ma il Lecce si difende con ordine e conquista l'accesso alla finale contro il Carpi, che ha avuto la meglio sul Sud Tirol.

A Vannucchi e compagni resta comunque la soddisfazione di aver disputato una stagione da neo promossa (ripescata) al di là delle più rosee aspettative, un' esperienza che lascia ben speare in vista della prossima stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce Virtus Entella 2-1: svanisce il sogno promozione dei chiavaresi

GenovaToday è in caricamento