rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Italia-Usa: azzurri a Genova, Gilardino davanti alla tv

La nazionale è al lavoro alla Sciorba in vista della partita amichevole con gli Stati Uniti. Nel frattempo si avvicina il ritorno in campo di Gilardino dopo l'infortunio, con un pensiero alla maglia azzurra. Biglietti gradinata a 10 euro

Si avvicina il momento del rientro sul prato di Marassi per la nazionale azzurra dopo la gara sospesa contro la Serbia. Italia-Usa, partita amichevole valida come test in vista dei prossimi campionati europei, si affrontano mercoledì 29 febbraio allo stadio Luigi Ferraris di Genova con fischio d'inizio alle 20.45. A quanto ci risulta, i biglietti non stanno andando a ruba. Ma è facile ipotizzare un'accellerazione delle vendite nelle prossime ore.

Cesare Prandelli sta osservando gli azzurri al lavoro sul rettangolo della Sciorba per assegnare le undici maglie da titolare. Ieri il tecnico ha permesso a un gruppetto di tifosi di seguire l'allenamento. A proposito di maglie, questa la lista completa dei numeri: 1 Buffon, 2 Maggio, 3 Chiellini, 4 Criscito, 5 De Rossi, 6 Balzaretti, 7 Pazzini, 8 Marchisio, 9 Matri, 10 Giovinco, 11 Abate, 13 Thiago Motta, 14 Astori, 15 Barzagli, 16 Sirigu, 17 Viviano, 18 Montolivo, 19 Bonucci, 20 Ogbonna, 21 Pirlo, 22 Borini, 23 Nocerino, 24 De Sanctis.

Ipotizzare una formazione sarebbe un po' un azzardo. Trattandosi di amichevole, non ha forse nemmeno tuta questa importanza. Prandelli proverà diverse soluzioni, facendo probabilmente esordire con la nazionale maggiore il romanista Borini. Chi sicuramente non potrà essere della gara è quell'Alberto Gilardino che, subito dopo aver espresso a chiare lettere la sua voglia di tornare in azzurro, si è trovato a dover fare i conti con un infortunio che lo ha costretto ai box per circa un mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Usa: azzurri a Genova, Gilardino davanti alla tv

GenovaToday è in caricamento