rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Italia-Albania: Conte convoca altri sei giocatori di Samp e Genoa

Okaka, Gabbiadini, De Silvestri, Antonelli, Sturaro e Matri sono stati convocati da Antonio Conte in vista dell'amichevole Italia-Albania in programma martedì a Genova. I sei rossoblucerchiati si aggiungono a Perin, Bertolacci e Soriano

Ben nove giocatori di Sampdoria e Genoa faranno parte dell'Italia che martedì ospiterà l'Albania in un match amichevole proprio a Genova. Antonio Conte alla lista già diramata in vista di domenica per l'impegno ufficiale con la Croazia, ha aggiunto ben altri 14 giocatori, che proprio domenica si aggregheranno alla squadra.

Tra di loro ben sei rossoblucerchiati: Okaka, Gabbiadini, De Silvestri, Antonelli, Sturaro e Matri, che si vanno ad aggiungere a Soriano, Perin e Bertolacci, già convocati nel primo elenco.

Assieme a loro anche Acerbi, giocatore ex Genoa tornato sui campi di calcio dopo aver superato per ben due volte un tumore. Tre gli 'esordienti': il difensore del Cagliari, Luca Rossettini; il centrocampista del Genoa, Stefano Sturaro; l'attaccante della Sampdoria, Stefano Okaka.

Tornano in azzurro, Domenico Criscito, assente dall'amichevole contro la Spagna dello scorso marzo, lo stesso Francesco Acerbi e Alessandro Matri: il difensore del Sassuolo rientra in Nazionale a oltre due anni di distanza dalla sfida contro Malta dell'11 settembre 2012, mentre l'attaccante del Genoa aveva indossato per l'ultima volta la maglia azzurra proprio a Genova, nell'amichevole contro gli Stati Uniti disputata il 29 febbraio 2012.

I giocatori raggiungeranno i compagni nell'hotel Melia di Milano, entro la mezzanotte di domenica 16 novembre, mentre Bonucci si aggregherà al gruppo già nella tarda serata di oggi.

L'elenco dei convocati. Difensori: Acerbi (Sassuolo), Bonucci (Juventus), Rossettini(Cagliari); centrocampisti: Antonelli (Genoa), Aquilani (Fiorentina), Criscito (Zenit San Pietroburgo), De Silvestri (Sampdoria), Maggio (Napoli), Poli (Milan), Sturaro(Genoa); attaccanti: Destro (Roma), Gabbiadini (Sampdoria), Matri (Genoa), Okaka(Sampdoria).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Albania: Conte convoca altri sei giocatori di Samp e Genoa

GenovaToday è in caricamento