rotate-mobile
Sport Lorsica / Barbagelata

Giro d'Italia 2015: Domenico Pozzovivo trasferito in elicottero al San Martino

Poco dopo le 17 Domenico Pozzovivo, caduto durante la terza tappa del Giro d'Italia 2015, Rapallo-Sestri Levante, è arrivato in elicottero al pronto soccorso dell'ospedale San Martino

Poco dopo le 17 Domenico Pozzovivo, caduto durante la terza tappa del Giro d'Italia 2015, Rapallo-Sestri Levante, è arrivato in elicottero al pronto soccorso dell'ospedale San Martino. Il corridore è stato ricoverato in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Dalla centrale operativa del 118 comunicano che il paziente è in codice rosso per la dinamica dell'incidente e non per le condizioni di salute. Dopo l'atterraggio il corridore è stato accolto al pronto soccorso. Qui i medici potranno avere un quadro più preciso del quadro clinico del corridore, ma le notizie finora lasciano spazio a un cauto ottimismo.

Fortunatamente i familiari del corridore sono riusciti a mettersi in contatto con lui, ulteriore conferma che Mimmo è cosciente e non così grave come sembrava subito dopo la caduta, la cui dinamica resta piuttosto oscura. Pozzovivo ha perso aderenza con la ruota anteriore, sbattendo la testa a terra. Ma, a parte le escoriazioni, non ci sarebbe ematoma cerebrale.

La tappa è andata alla maglia rosa, l'australiano Michael Mattews della Orica Greenedge, vittorioso allo sprint sul traguardo di Sestri Levante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia 2015: Domenico Pozzovivo trasferito in elicottero al San Martino

GenovaToday è in caricamento