rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Piazza Pontedecimo

Giro dell'Appennino 2013: vince Mucelli, nel 2012 era ultimo

Davide Mucelli della Ceramica Flaminia - Fondriest si è aggiudicato la 74esima edizione del Giro dell'Appennino battendo in volata Luca Mazzanti

Davide Mucelli della Ceramica Flaminia – Fondriest si è aggiudicato la 74esima edizione del Giro dell'Appennino battendo in volata Luca Mazzanti. I due hanno preceduto di una trentina di secondi un gruppetto composto da Ivan Rovny, Alessandro Proni e Federico Rocchetti.

È stato proprio Ivan Rovny il primo protagonista della giornata aggiudicandosi quattro Gran Premi della Montagna su cinque. Passando anche primo sulla Bocchetta, dove ha fermato il cronometro a 26’14”.

Per Mucelli due Appennini con due risultati completamente diversi: lo scorso anno ultimo, quest’anno primo all’arrivo. «Lo scorso anno non ero in perfette condizioni – commenta a conclusione della corsa il vincitore – e arrivai ultimo. Quest’anno con il cambio di data e il caldo per me erano le condizioni migliori. È stata una gara difficile ma vincere qui è sempre emozionante».

Mucelli è nato a Livorno nel 1986. È alla Ceramica Flaminia Fondriest dal 2013, professionista dal 2012.

La corsa si è decisa negli ultimi chilometri quando Mucelli e Mazzanti hanno staccato gli altri tre compagni di fuga che a loro volta avevano raggiunto poco prima del Passo dei Giovi uno scatenato Rovny.

Tra i favoriti della vigilia, Felline è arrivato 18esimo a 9’46”

La Bocchetta come al solito non ha fatto sconti. Partiti in 80 sono arrivati in 33. La media della corsa è stata di 39,877. Per vedere la classifica generale clicca qui Arrivo UCI-2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro dell'Appennino 2013: vince Mucelli, nel 2012 era ultimo

GenovaToday è in caricamento