rotate-mobile
Genoa

Verona-Genoa 2-2, le pagelle: riscatto Matri, e ora chi gioca il derby?

Girandola di emozioni al Bentegodi, il Genoa prende un punto ma si mangia le mani per essere stato sul doppio vantaggio. Ottima la prova di Matri che scaccia le polemiche, Perin impressiona sempre di più

Il "mitra" risponde così alle critiche. Due gol che valgono un punto e la palma di migliore in campo. Il suo Genoa pareggia 2-2 in casa del Verona, è un buon punto ma resta il rammarico per essere andati sul doppio vantaggio ed essersi fatti raggiungere in pochi minuti nella ripresa.

Resta la buona prova, Matri su tutti, che risponde con due gol alle critiche e soprattutto all'ottimo momento del "rivale" Pinilla. Mostruoso anche Perin, ancora una volta il migliore in campo, galvanizzato dalla presenza sugli spalti di Antonio Conte. Tra i nei la difesa che ha concesso un po' troppo, ma di fronte c'era comunque un Verona che ha finora messo in difficoltà chiunque.

MIGLIORI TODAY

MATRI voto 7.5: "Matri chi?" chiedevamo polemicamente dopo il gol di Pinilla contro la Lazio che di riflesso offuscava la punta ex Juve. Ecco chi è il "mitra". Bomber di razza, due gol da grande attaccante, il primo con uno stacco di testa dei suoi su cross al bacio di Marchese. Il secondo, da rapace, sfilando la palla a Marquez e purgando Gollini in diagonale. Ora per Gasperini si fa dura. Chi gioca il derby?

PERIN voto 7.5: Antonio Conte è sugli spalti. Per chi? Facile capirlo. Perin è mostruoso, nel primo tempo prende di tutto, crolla solo nella ripresa su Tachtsidis e Ionita, ma non ha colpe. E' sempre il migliore in campo. Siamo di fronte al successore di Buffon.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

ANTONINI voto 5.5: non è ancora in forma e si vede. Soffre eccessivamente il ritorno del Verona, ma si capisce quanto sia prezioso per la difesa di Gasperini. Al top della forma tornerà ad essere l'Antonini che conosciamo

RINCON voto 5.5: entra, ma non riesce realmente ad entrare nel vivo del gioco. Gasperini lo manda in campo per difendere il risultato, ma il Genoa subisce due gol. Non la migliore serata del venezuelano.

TUTTI I VOTI

Verona: Gollini 6.5, Martic 5.5 (46' Gomez 5.5), Moras 6, Marquez 5, Agostini 6, Marques 5, Campanharo 5.5 (70' Obbadi 6), Tachtsidis 6.5, Ionita 7.5, Toni 6.5, Saviola 6 (68' Lazaros 6.5). All. Mandorlini 6.5.

Genoa: Perin 7.5, Roncaglia 6, De Maio 6.5, Antonini 5.5, Rosi 6 (73' Pinilla 6), Sturaro 6.5, Bertolacci 6, Marchese 6.5, Falque 6 (56' Rincon 5.5), Lestienne 6.5 (63' Kucka 6), Matri 7.5. All. Gasperini 6.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona-Genoa 2-2, le pagelle: riscatto Matri, e ora chi gioca il derby?

GenovaToday è in caricamento