rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Verona 5-2, le pagelle: Niang incontenibile, Iago assistman

Tridente praticamente perfetto nella larga vittoria del Genoa contro il Verona. Doppietta di Niang, gol di Bertolacci e Perotti, autorete di Agostini provocata dall'ottimo Bergdich, all'esordio in campionato

Super Genoa al Ferraris. Cinque gol al Verona, prestazione sontuosa del tridente, Niang in primis, e non c'è modo migliore per avvicinarsi al derby.  (leggi la cronaca). Esclusa qualche distrazione in difesa in avvio di ripresa, non ci sono state pecche in questo Genoa, molte le note positive.

A cominciare da un Niang che risponde così a chi gli contesta di non sapere fare gol. Ottimi gli assist dei nuovi arrivati Bergdich e Laxalt, belli i gol di Bertolacci e Perotti. Impossibile dare delle insufficienze.

MIGLIORI TODAY

NIANG voto 8: due gol in un colpo solo. Super Niang, l'ex Milan trova i suoi primi gol in Serie A e dà l'idea di essere letteralmente esploso. Splendido lo stacco di testa che vale il 3-1. Acquisto a dir poco azzeccato.

BERTOLACCI voto 7: la chiude lui con un poker chirurgico, tiro dal limite che non lascia scampo a Benussi. Solita qualità e quantità in mezzo al campo.

PEROTTI voto 7: gol da applausi, con una conclusione delicata sul secondo palo. Sempre più idolo di questa squadra.

IAGO FALQUE voto 7: niente gol, ma due assist spettacolari, il primo per il 2-0 di Niang, il secondo per il 5-2 di Perotti, il secondo di tacco, mica male.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

Nessuna insufficienza, non impressiona Kucka, ma la prestazione è stata positiva. Tiratina d'orecchie a Izzo per il primo gol di Toni, ma sui colpi di testa l'ex rossoblù ha vita facile. Retroguardia positiva, escluse le occasioni dei due gol.

TUTTI I VOTI

Genoa: Perin 6.5, Izzo 6.5, De Maio 6.5, Roncaglia 6.5; Bergdich 6.5 (65' Laxalt 6.5), Kucka 6, Bertolacci 7, Edenilson 6.5; Iago Falque 7 (88' Mandragora sv), Niang 8 (74' Pavoletti 6), Perotti 7. All. Gasperini 7.

Verona: Benussi 5.5, Pisano 5, Marques 5, Moras 5 (40' Sorensen 4.5), Agostini 5; Greco 5.5, Hallfredsson 6 (74' Ionita sv), Tachtsidis 5; Christodoulopoulos 5.5, Gomez 5 (82' Nico Lopez sv), Toni 6.5. All. Mandorlini 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Verona 5-2, le pagelle: Niang incontenibile, Iago assistman

GenovaToday è in caricamento