Genoa-Verona 3-1: Grifone salvo, Hellas con un piede in B

Vittoria nel posticipo del lunedì per il Genoa contro il Verona, Grifone salvo per l'Hellas la B è sempre più vicina

Quota 41. Il Genoa è matematicamente salvo e può esultare per il netto successo nella sfida salvezza del lunedì sera contro il Verona. Un successo che spedisce l'Hellas sempre più giù con i veronesi vicini alla retrocessione in Serie B.

Nel primo tempo pericoloso il Verona in avvio con Matos, ma al 6' è il Genoa a passare in vantaggio col personaggio del momento, Medeiros: guizzo di Laxalt, scarico per Medeiros e 1-0 Genoa. Esplode il Ferraris. Finisce così il primo tempo, vantaggio meritato.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa Lapadula spreca il raddoppio, Perin rischia il pasticcio, ma al 64' l'Hellas trova il pareggio: rigore per gli scaligeri per mano di Hiljemark sul tiro di Cerci. Dal dischetto Romulo fa 1-1. Girandola di cambi, entra anche l'ex Bessa ed è proprio lui, ironia della sorte, a trovare il 2-1 su assist di Lazovic. 2-1, siamo al 79'. Finale solo rossoblù ed è l'eurogol di Pandev a chiudere il match, con un pallonetto che non lascia scampo a Nicolas. 3-1 Genoa, Grifone salvo, Hellas sempre più giù.

TABELLINO E VOTI

Genoa-Verona 3-1

Reti: 7' Medeiros, 64' Romulo (rig.), 78' Bessa, 93' Pandev

Genoa: Perin 6; Zukanovic 6.5, Rossettini 6.5, Biraschi 6; Laxalt 6.5, Bertolacci 6, Cofie 6 (65' Bessa 6.5), Hiljemark 5, Lazovic 6.5; Medeiros 6.5 (81' Pandev 6.5); Lapadula 6 (86' Rosi sv). All. Ballardini 7.

Verona: Nicolas 5; Bearzotti 5 (79' Lee sv), Caracciolo 5.5, Vukovic 5.5, Souprayen 6 (58' Verde 5.5); Romulo 6.5, Danzi 5.5, Valoti 5.5; Cerci 5.5, Matos 5.5 (63' Petkovic 5.5), Fares 5. All. Pecchia 5.

Arbitro: Gavillucci.

Note: ammoniti Cofie, Danzi, Valoti, Cerci e Hiljemark.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Speciale Rai su De André, piovono le critiche e il figlio Cristiano "punge" gli autori

  • Rientra a casa tardi e litiga con la moglie, si scopre che era a spacciare

  • Temperature in picchiata, in Liguria arriva la prima neve

  • Sos freddo al parco canile Dogsville: come aiutare

  • Razzismo contro bimbo disabile sul bus: «Me lo potete togliere?»

  • Peggioramento in arrivo: l'allerta meteo diventa arancione

Torna su
GenovaToday è in caricamento