rotate-mobile
Genoa

Genoa: Europa a rischio, l'Uefa nega la licenza

Il Genoa ha già pronto il ricorso contro la decisione della Commissione di primo grado di negare al club rossoblù la licenza Eufa, necessaria per poter partecipare alle competizioni continentali

«In relazione alla mancata concessione della licenza Uefa da parte della Commissione di primo grado, il Genoa Cfc comunica di aver attivato le procedure necessarie a presentare il relativo ricorso alla Commissione di secondo grado».

Con queste poche righe, apparse sul sito ufficiale del Genoa, la società ha voluto intervenire sulla questione delle licenze Uefe, in un certo modo confermando l'indiscrezione secondo cui il club rossoblù non avrebbe le carte in regola per giocare in Europa e al contempo spiegando di avere già fatto i passi per risolvere il problema.

O meglio, il Genoa - unica delle pretendenti all'Europa a trovarsi in questa situazione - avrebbe anche le carte in regola, ma i documenti sarebbero stati presentati in ritardo. Dunque un disguido puramente formale. Tuttavia le possibilità che il ricorso venga accettato sono piuttosto basse.

Preziosi ha annunciato una ricapitalizzazione da 25 milioni, ma l'Uefa difficilmente si farà convincere da questa mossa. Ora non resta che attendere il giudizio della commissione di secondo grado.

Gli altri club di serie A che non avrebbero ottenuto la licenza sono Palermo, Cagliari, Cesena, Chievo, Empoli e Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: Europa a rischio, l'Uefa nega la licenza

GenovaToday è in caricamento