rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Genoa

Udinese-Genoa, probabili formazioni: rientra Cissokho, tridente confermato

Il Grifone vola a Udine, senza tifosi, alla ricerca della prima vittoria esterna della stagione. Gasperini ritrova Cissokho reduce dal turno di squalifica, conferma Marchese e si affida al trio Perotti-Pavo-Capel

Confermare quanto di buono si è visto domenica scorsa contro il Milan. Per farlo Gasperini vuole ottenere la prima vittoria esterna della stagione dove il Grifone è rimasto ancora a secco. Avversari dei rossoblù l’Udinese di Colantuono che come il Genoa domenica scorsa ha interrotto una serie negativa vincendo a Bologna. Ma occhio. Ai bianconeri manca la prima vittoria stagionale nel nuovo Friuli. Uno stadio che, a causa dei lavori di ristrutturazione, lascerà fuori i tifosi provenienti da Genova. Un motivo in più per fare risultato. Lo scorso anno finì 2-4 per il Grifone con le reti di Marchese, Matri, Iago Falque e Kucka. I friulani non battono invece i rossoblù da tre gare consecutive.

QUI UDINESE

Colantuono dovrà fare a meno di uno degli uomini più in forma di questo inizio  di stagione. Duvan Zapata infatti sarà out per almeno due mesi dopo a causa di una distrazione muscolare. Al suo posto giocherà Thereau in coppia con Di Natale. In mezzo al campo partirà invece titolare l’ex rossoblù Ciccio Lodi.

QUI GENOA

Gasperini vede il rientro di Cissokho dopo il turno di squalifica. Dovrebbe riprendere il suo posto sulla corsia destra con Diogo Figueiras che torna in panchina. In difesa ci sarà ancora Marchese insieme a Burdisso e De Maio. Tutto confermato in attacco con il tridente formato da Perotti, fresco di rinnovo (leggi la notizia), Pavoletti e Diego Capel. In panchina scalpita un recuperato Gakpè.

Le probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Edenilson, Lodi, Badu, Bruno Fernandes, Adnan; Thereau, Di Natale. All. Colantuono.

Genoa (3-4-3): Lamanna; De Maio, Burdisso, Marchese; Cissokho, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Perotti, Pavoletti, Capel. All. Gasperini.

Arbitro: Cervellera

Calcio d’inizio: domenica ore 15, stadio Friuli, Udine.

Diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Genoa, probabili formazioni: rientra Cissokho, tridente confermato

GenovaToday è in caricamento