rotate-mobile
Genoa

Udinese-Genoa 1-0: piove sul bagnato, sconfitta e infortuni a Lapadula e Biraschi

Un brutto Genoa cade sul campo dell'Udinese per 1-0. Partita negativa, la Var sancisce il rosso a Bertolacci e due infortuni (Lapadula e Biraschi) preoccupano Juric

Piove sul bagnato in casa Genoa. Il Grifone perde sul campo dell'Udinese e resta immobile a 1 punto in classifica pagando a caro prezzo questo ko: rosso a Bertolacci (con la Var) e brutti infortuni a Lapadula e Biraschi che verranno valutati nei prossimi giorni. Genoa brutto e disattento, timida reazione nel finale dopo il gol di Jankto al 16', ma il risultato non cambierà. Ora testa alla quarta giornata, al Ferraris arriva la Lazio.

Primo tempo imbarazzante del Genoa. Al 16' l'Udinese passa in vantaggio approfittando di una dormita colossale della difesa rossoblù: punizione (dubbia) di De Paul dal limite, Nuytnick colpisce tutto solo, traversa piena, sulla ribattuta Jankto colpisce in mezzo alle statuine del presepe. Il Genoa non reagisce, De Paul sfiora il raddoppio su punizione. Piove sul bagnato in casa rossoblù, anzi diluvia. Lapadula esce per infortunio (si teme un lungo stop) e contemporaneamente l'arbitro visiona la Var per un fallo di Bertolacci su Lasagna: rosso diretto. Fine primo tempo

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa il Genoa prova una timida reazione, ma il campo inizia a farsi pesante a causa della forte pioggia. Positivo Omeonga, ma un nuovo infortunio, questa volta  Biraschi, costringe Juric a sprecare il terzo cambio. Nel finale parità numerica per il rosso sventolato a Pezzella. Il Genoa cerca l'affondo, si fa pericoloso con un bel tiro di Taarabt, ma nulla di più. 1-0 Udinese. Per Juric c'è tanto da lavorare e rischia di avere tre elementi in meno per il prossimo impegno in casa contro la Lazio.

TABELLINO E VOTI

Udinese-Genoa 1-0

Rete: 16' Jankto

Udinese: Scuffet 6; Samir 6 (73' Pezzella 4), Nuytnick 7, Danilo 6, Larsen 6; Jankto 6.5 (74' Hallfredsson 6), Barak 6.5, Behrami 5.5, De Paul 6.5; Lasagna 6, Maxi Lopez 6 (80' Adnan sv). All. Delneri 6.5.

Genoa: Perin 6.5; Biraschi 6 (69' Rosi 6), Rossettini 5.5, Gentiletti 5.5; Laxalt 6, Bertolacci 4, Veloso 5, Lazovic 5.5; Taarabt 6, Pandev 5.5 (39' Omeonga 6.5), Lapadula 5.5 (35' Galabinov 6). All. Juric 5.

Arbitro: Maresca.

Note: espulsi al 37' Bertolacci per fallo violento (visto con la Var) e al 79' Pezzella per fallo da tergo; ammoniti Behrami, Lasagna e Samir.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Genoa 1-0: piove sul bagnato, sconfitta e infortuni a Lapadula e Biraschi

GenovaToday è in caricamento