rotate-mobile
Genoa

Genoa-Udinese 2-1: Cerci, Laxalt e Perin nel finale scacciano i fantasmi

In una partita non da deboli di cuore il Grifone trova una vittoria fondamentale in chiave salvezza grazie alla rimonta nella ripresa dopo il vantaggio di Adnan. Decidono Cerci su rigore e Laxalt. Perin para un rigore

Il Genoa ritrova finalmente il successo in una partita emozionante e ricca di palpitazioni. I rossoblù passano immeritatamente in svantaggio nel primo tempo per un'errore di Perin su una punizione di Adnan. Nella ripresa però i rossoblù ribaltano il risultato con Cerci su rigore e Laxalt. Ci pensa poi Perin al 90' a riscattarsi parando il rigore del possibile pareggio a Di Natale

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nessuna novità riguardo le formazioni. Gasperini infatti conferma le indicazioni della vigilia e schiera il suo solito 3-4-3 con il trio Cerci-Matavz-Suso in avanti. Nell’Udinese invece l’unica sorpresa è rappresentata da Guilherme al posto dell’ex Lodi.

Il Genoa parte subito forte costringendo i friulani alla difensiva. Fioccano infatti le occasioni per i rossoblù. Karnezis è spettacolare su una punizione di Suso e un diagonale di Laxalt mentre è solo il palo a dire di no al bel sinistro a giro di Cerci. Quando per il Grifone il vantaggio sembra questione di minuti arriva però la doccia gelata. Adnan infatti con una non irresistibile punizione dal limite sblocca la gara grazie alla grave incertezza di Perin.

Nella ripresa Suso mette di nuovo in difficoltà Karnezis con un tiro che deviato dal greco scheggia la traversa. Occasione anche per i friulani con Badu. Al 58’ arriva la svolta. Zapata colpisce con la mano la palla in area. E’ rigore. Dal dischetto va Cerci che realizza l’1-1. Il Genoa ora ci crede. Passano pochi minuti e Laxalt fa esplodere Marassi con un tap in su botta di De Maio. L’Udinese trova l’occasione del pareggio nel finale ma Perin si riscatta alla grande neutralizzando un rigore di Di Natale. Finisce 2-1 per il Grifone che ritrova una vittoria fondamentale dopo più di un mese.

IL PAGELLONE

IL TABELLINO

Genoa-Udinese 2-1

Reti: 33’ Adnan, 58’ Cerci (rigore), 70’ Laxalt

Genoa (3-4-3): Perin 6; Izzo 5,5, Burdisso 6, Munoz 6 (46’De Maio 6); Rincon 6, Rigoni 6,5, Dzemaili 6, Laxalt 6,5; Suso 6,5 (67’Tachtsidis 6), Matavz 5,5, Cerci 7 (80’Marchese sv.). All.Gasperini. (A disp. Lamanna, Donnarumma, Fiamozzi, Gabriel Silva, Pandev, Lazovic, Ntcham, Capel).

Udinese (3-5-2): Karnezis 7; Piris 6,5, Danilo 6, Felipe 6,5; Adnan 6,5, Badu 6, Guilherme 5,5 (74’Di Natale 5), Halfredsson 5,5 (67’Kuzmanovic 5,5), Edenilson 5,5; Thereau 6, Zapata5,5 (61’Matos 5,5).  All.Colantuono. (A disp.Meret, Romo, Copollaro, Bruno Fernandes, Balic, Widmer, Lodi, Perica).

Arbitro: Gervasoni

Note: ammoniti Burdisso, Guilherme, Suso, Zapata, Halfredsson, Izzo. Perin para un rigore a Di Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Udinese 2-1: Cerci, Laxalt e Perin nel finale scacciano i fantasmi

GenovaToday è in caricamento