rotate-mobile
Genoa Torriglia

Gasperini: «A gennaio pensavo il Genoa in corsa per l'Europa»

L'ex allenatore rossoblù, ospite del trofeo Currò 2012, torna a parlare della sua ex squadra. A Torriglia altri protagonisti del calcio come il savonese Stephan El Sharaawy, anche lui ex del Grifo, e Paolo Maldini

«Vorrei fare i complimenti alla Juventus e al lavoro straordinario di Conte, il campionato della Juve è merito di Conte». Così Gian Piero Gasperini, tra i protagonisti del XV Trofeo Currò 2012 giovedì 17 maggio 2012, interpellato dai giornalisti sul campionato appena concluso.

Il tecnico è tornato a parlare anche della sua esperienza all'Inter. «Non mi è stato dato il tempo - ha spiegato -. Io ho giocato tre gare, Ranieri 27». Gasperini ha elogiato Stramaccioni. «È bravo e lo sta dimostrando». Poi ha espresso un parere sul Genoa. «A gennaio credevo che con gli innesti potesse inserirsi nella lotta per l'Europea. De Canio? Non era facile, aveva poco tempo e ha fatto bene».

Tra gli ospiti del Trofeo Currò anche Stephan El Sharaawy, il quale non nasconde la soddisfazione per la sua stagione, la prima in rossonero «Non pensavo che avrei giocato così tanto, sono soddisfatto e fiducioso per il prossimo campionato. Il mister mi ha gestito bene. Ibrahimovic? Spero che resti».

In campo anche un ex rossonero come Paolo Maldini che ha commentato l'addio dei tanti campioni suoi ex compagni. «Il passaggio della fascia da capitano è ormai una cosa che non mi riguarda. Le lacrime d'addio dimostrano quanto i giocatori tengono al Milan, ma i cicli finiscono, al Milan come nella nazionale» (Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasperini: «A gennaio pensavo il Genoa in corsa per l'Europa»

GenovaToday è in caricamento