Genoa-Torino, nessun rischio rinvio per neve

Nessun pericolo rinvio a Genova per la prossima partita al Ferraris, Genoa-Torino, in programma domenica 16 dicembre 2012 alle ore 15. La nevicata della notte ha imbiancato il quartiere di Marassi ma non ha creato problemi al terreno

Genova - Nessun pericolo rinvio per la prossima partita al Ferraris, Genoa-Torino, in programma domenica 16 dicembre 2012 alle ore 15. La nevicata della notte ha imbiancato il quartiere di Marassi ma non ha creato problemi al terreno, rizollato la settimana scorsa.

La nuova società di gestione dell'impianto, attiva dal primo dicembre, ha escluso che a causa della neve ci possano essere ritardi o rinvii: teloni pronti per proteggere il terreno di gioco, e in caso di neve pronti anche gli addetti per spargere sale sugli spalti.

L'unico pericolo reale, al limite, deriva dal ghiaccio, o per essere più precisi dal fenomeno chiamato gelicidio: ghiaccio intenso nelle zone intorno allo stadio, tutte esposte a forte vento. Questo fenomeno colpì il Ferraris nel 2009, e fu proprio per questo che venne rinviata la partita con il Bari (Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rientra a casa tardi e litiga con la moglie, si scopre che era a spacciare

  • Temperature in picchiata, in Liguria arriva la prima neve

  • Sos freddo al parco canile Dogsville: come aiutare

  • Boato nella notte, paura a Campomorone

  • Investita da uno scooter, è in fin di vita. Pd: «Strisce sbiadite»

  • Si sente male in strada, bimbo di tre anni muore al Gaslini

Torna su
GenovaToday è in caricamento