rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Torino-Genoa: all'Olimpico senza Perin e Perotti, le probabili formazioni

Dopo le polemiche di Genoa-Roma, il grifone fa visita al Torino con due pesanti assenze, Perin e Perotti, entrambi squalificati. Gasperini pensa al 3-5-2 con Pinilla e Matri, altrimenti tridente con Iago, Lestienne e l'ex Juve

Si chiude il 2014 del Genoa. L'ultima partita dell'anno andrà in scena domenica all'Olimpico di Torino, quando il grifone farà visita ai granata di Giampiero Ventura. Sfida molto insidiosa, sfida successiva alle polemiche scoppiate in seguito a Genoa-Roma, che hanno portato alla doppia squalifica di Perin e Perotti, il secondo addirittura per quattro giornate (oggi il ricorso). Gasperini sarà regolarmente al suo posto in panchina, per lui "solo" ammonizione con diffida.

La beffa arriva dal ricorso: confermata la squalifica a Perotti, annullate quelle di Garcia e Holebas che contro il Milan saranno regolarmente in campo.

LA DIRETTA STREAMING

QUI GENOA Perin e Perotti squalificati, il Genoa in un colpo solo dovrà fare a meno dei suoi due giocatori migliori per rendimento. In porta andrà Eugenio Lamanna, reduce dal rigore parato a Liajic all'esordio. Al posto di Perotti tanto dipenderà dal modulo. Sicuro il ritorno alla difesa a 3, due le opzioni: 3-4-3 la più probabile, 3-5-2 la più affascinante. Nel primo caso Lestienne nel tridente con Iago Falque e Matri (in vantaggio su Pinilla). Nel secondo caso doppia punta Matri-Pinilla. Torna Edenilson a destra, ballottaggio in difesa tra Burdisso e Izzo.

QUI TORINO Confermato Martinez al fianco di Quagliarella. Peres si riprende il posto a discapito di un Molinaro ancora sottotono. Vives, Gazzi ed El Kaddouri a centrocampo. In difesa gli ex di turno: Moretti titolare e Bovo in panchina.

Le probabili formazioni

Torino: Gillet, Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Vives, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Martinez, Quagliarella. All. Ventura.

Genoa: Lamanna, Marchese, Burdisso, Roncaglia; Antonelli, Sturaro, Bertolacci, Edenilson; Iago Falque, Lestienne, Matri. All. Gasperini.

Arbitro:

Calcio d'inizio: domenica ore 15.00, stadio Olimpico, Torino.

Diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Genoa: all'Olimpico senza Perin e Perotti, le probabili formazioni

GenovaToday è in caricamento