Spal-Genoa 1-0: Grifone superiore ma beffato, la testa è al derby

Il Genoa perde lo scontro salvezza a Ferrara, decisiva una rete di Antenucci nonostante la netta superiorità dei rossoblù. Sconfitta pericolosa, serve un riscatto immediato e sabato c'è il derby

Era la partita da non perdere e invece il Genoa torna da Ferrara proprio con una sconfitta. Vince la Spal 1-0, vince la Spal con il gol di Antenucci, vince la Spal soffrendo al cospetto di un Grifone troppo sprecone sottoporta. Lapadula e Rigoni sprecano nel primo tempo, annullato (giustamente) il gol di Taarabt dopo il vantaggio emiliano. Ko che brucia, i 1500 tifosi accorsi in massa al Mazza chiedono il riscatto immediato nel derby.

Nel primo tempo molto meglio il Genoa vicino al gol con Lapadula dopo pochi minuti, murato da Gomis e l'incredibile errore di Rigoni che spara in bocca al portiere con tutta la porta sguarnita. Taarabt, il migliore, sbaglia un ghiotto contropiede e il primo tempo finisce in parità.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa ti aspetti il gol del Genoa e invece, come da copione, arriva il vantaggio della Spal alla prima vera occasione col lancio di Felipe che viene respinto dalla difesa del Grifone sull'accorrente Antenucci che di prima intenzione fulmina Perin. 1-0 Spal. Il Genoa si spegna, trova il pareggio con Taarabt servito da Lapadula, ma l'arbitro annulla per un giusto fuorigioco. Poi i cambi della disperazione di Juric, dentro Pandev, Galabinov e Pellegri, non producono praticamente nulla nel fortino della Spal. Finisce così. Genoa beffato nell'unica occasione vera della Spal (eccezion fatta per la punizione di Viviani ben parata da Perin). Protesta dei tifosi a fine gara che chiamano i tifosi al riscatto immediato col derby. Inizia la settimana più lunga. Inizia la settimana pre derby.

TABELLINO E VOTI

Spal-Genoa 1-0

Rete: 56' Antenucci

Spal: Gomis 6; Felipe 6.5, Salamon 5.5, Vicari 7; Mattiello 6.5, Schiavon 6, Viviani 6.5, Schiattarella 6 (54' Mora 6), Lazzari 7; Paloschi 6.5 (78' Costa sv), Antenucci 7 (84' Borriello sv). All. Semplici 7.

Genoa: Perin 6; Izzo 5.5, Rossettini 6, Zukanovic 5.5; Rosi 5.5 (74' Galabinov 5.5), Omeonga 5, Bertolacci 5.5, Rigoni 5.5 (62' Pandev 6), Laxalt 6; Taarabt 6.5, Lapadula 5 (81' Pellegri sv). All. Juric 5.

Arbitro: Orsato.

Note: ammoniti Schiattarella, Felipe, Pandev, Rossettini, Izzo, Borriello e Schiavon.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I ristoranti di Genova proposti dalla Guida Michelin 2020

  • Due trattorie di Genova tra le migliori in Italia, secondo la classifica di "Repubblica Sapori"

  • Tragedia in via Piacenza: uccide la moglie e si getta dal balcone

  • Pentema diventa un set per il film "Mondi Paralleli"

  • Coronavirus, Viale: «Negativi i test sulle persone esaminate al San Martino»

  • Referendum per il taglio dei parlamentari: come e quando si vota

Torna su
GenovaToday è in caricamento