rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Genoa Marassi / Via del Piano

Genoa: 52 ultras denunciati, rischiano fino a quattro anni

Altre 40 denunce vanno aggiungersi alle prime 12 comminate agli ultras autori dei disordini avvenuti lo scorso 22 aprile all'inizio del secondo tempo di Genoa-Siena. Centodieci i Daspo emessi finora a carico di altrettanti ultras diffidati

Genova - Altre 40 denunce vanno aggiungersi alle prime 12 comminate agli ultras autori dei disordini avvenuti lo scorso 22 aprile all'inizio del secondo tempo di Genoa-Siena. Sale così a cinquantadue il numero dei tifosi genoani denunciati dalla Digos al procuratore di Genova Biagio Mazzeo. Centodieci i Daspo emessi finora a carico di altrettanti ultras, diffidati dall'avvicinarsi a manifestazioni sportive per un periodo che oscilla fra i tre e i cinque anni.

Il numero dei segnalati per quegli scontri potrebbe salire ancora. Nella prossima settimana un'altra tranche di una trentina di persone dovrebbe essere denunciata. L'accusa è quella di aver «illecitamente superato le barriere di un settore durante una manifestazione sportiva». Per questo tipo di reato, unito all'aggravante dell'interruzione della partita, è prevista una pena da uno a quattro anni di carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: 52 ultras denunciati, rischiano fino a quattro anni

GenovaToday è in caricamento