rotate-mobile
Genoa

Sassuolo-Genoa, probabili formazioni: Lapadula stringe i denti, in difesa c'è Rossettini

Prima giornata di Serie A per il Genoa, insidiosa trasferta al Mapei Stadium. Lapadula stringe i denti dopo la partenza di Simeone, difesa è arrivato Rossettini

Dopo l'esordio in Coppa Italia, con vittoria ai supplementari sul Cesena, il Genoa deve iniziare a fare sul serio. Domenica i rossoblù fanno visita al Sassuolo per la prima giornata di Serie A. Trasferta insidiosa contro un'altra squadra rinnovata dal mercato, soprattutto con l'incognita Bucchi in panchina al posto di Di Francesco. Il Genoa cambia di giorno in giorno, partito Simeone in attacco, è arrivato Rossettini in difesa e la sensazione è che il Genoa sia ancora alla ricerca di qualcosa per migliorare l'organico di Juric.

QUI GENOA Partito Simeone c'è il rebus attaccante. Lapadula sarebbe il suo sostituto naturale, ma non è al meglio. L'ex Milan potrebbe stringere i denti ed esserci nel tridente già al Mapei Stadium. Ninkovic e Rigoni pronti a completare il pacchetto, ma occhio a Pandev. Nel caso Lapadula non dovesse farcela è pronto Galabinov. In difesa Rossettini potrebbe giocare subito titolare al posto di Spolli, con Biraschi e Zukanovic. Centrocampo senza dubbi: Lazovic, Veloso, Bertolacci e Laxalt.

QUI SASSUOLO Bucchi riparte dal blocco che ha fatto la fortuna di Di Francesco. In attacco Politano, Berardi e Falcinelli, rientrato alla base dopo l'ottima esperienza con la maglia del Crotone. Duncan in dubbio, pronto Sensi. In panchina gli ex Genoa Matri, Ragusa e Biondini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Sensi; Berardi, Politano, Falcinelli. All. Bucchi.

Genoa (3-4-2-1): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Rigoni, Ninkovic (Pandev), Lapadula (Galabinov). All. Juric.

Arbitro: Damato.

Calcio d'inizio: domenica, ore 20.45, Mapei Stadium, Reggio Emilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Genoa, probabili formazioni: Lapadula stringe i denti, in difesa c'è Rossettini

GenovaToday è in caricamento