rotate-mobile
Genoa

Sassuolo-Genoa 4-2, le pagelle: difesa imbarazzante, Gamberini unico salvabile

Come da copione, il Genoa perde a Sassuolo e i neroverdi fanno festa per la salvezza. Difesa rossoblù imbarazzante, si salva solo Gamberini. Malissimo anche Centurion

Il calcio regala sempre grandi sorprese, non oggi. Il Sassuolo fa il suo dovere, il Genoa anche e i neroverdi vincono 4-2 guadagnandosi la permanenza in serie A con una giornata di anticipo. Pessima la prestazione dei rossoblù, che rientrano in partita due volte molto casualmente, ma cedono nel finale. Si salvano in pochissimi e la sensazione è che per tanti sia stata l'ultima apparizione in rossoblù.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

MIGLIORI TODAY

Gamberini voto 6: definirlo migliore pare una bestemmia, ma almeno nella difesa è l'unico che con sbanda, anche considerando il fatto che erano mesi che non giocava da titolare. Resta una domanda: perché non è stato impiegato nell'ultimo mese?

Bertolacci voto 6: uno dei pochi a provarci. Voce fuori dal coro.

PEGGIORI TODAY

Centurion voto 4.5: impalpabile. Ennesima chance sprecata. Il suo biglietto per l'Argentina è già pronto.

Burdisso voto 5: va in difficoltà al Mapei Stadium, figuriamoci in Brasile. Lontano anni luce dalla convocazione.

Antonini voto 5: si fa bruciare da Floro Flores, da lì non ne azzecca più una.

Tutti i voti

Sassuolo (4-3-3): Pegolo 6, Rosi 6 (60' Mendes 6), Antei 7, Cannavaro 6.5, Ziegler 6, Brighi 6.5 (64' Sansone 7), Biondini 7, Magnanelli 7, Zaza 6.5, Berardi 7.5, Floro Flores 7.5. All. Di Francesco 8. (A disp. Pomini, Polito, Pucino, Ariaudo, Bianco, Chibsah, Marrone, Missiroli, Farias, Floccari, Masucci, Terranova).

Genoa (4-4-2): Perin 5, Antonini 5, Burdisso 5, Gamberini 6 (69' Fetfatzidis 5), Antonelli 5, Vrsaljko 6, Bertolacci 6 (70' De Maio 5.5), Cabral 5, Centurion 4.5, Gilardino 5, Calaiò 6. All. Gasperini 5. (A disp. Donnarumma, Bizzarri, Tagliavacche, Sokoli, Lucarini, Sculli, Blaze, Motta, Konatè).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Genoa 4-2, le pagelle: difesa imbarazzante, Gamberini unico salvabile

GenovaToday è in caricamento