rotate-mobile
Genoa

Genoa-Sassuolo 2-1, le pagelle: Pavoletti pesca l'asso, Perotti nervoso

Succede di tutto tra Genoa e Sassuolo. Due espulsi e altrettanti gol nel recupero. Nel Grifone sugli scudi Pavoletti, Rincon e Lazovic. Da dimenticare invece questa volta le prove di Perotti, Laxalt e Ansaldi

Partita incredibile quest'oggi al Ferraris tra Genoa e Sassuolo. Tra espulsioni e due gol nei minuti di recupero si è assistito a tutto quello che di più folle può succedere in un campo di calcio (leggi la cronaca). Vittoria importantissima dei rossoblù che devono ringraziare un eroico Pavoletti e un Rincon in versione CR7. Male invece Perotti, Ansaldi e Laxalt.

I MIGLIORI TODAY

Pavoletti voto 7: Aldilà del colpo di testa finale che ha regalato ai suoi il ritorno alla vittoria è senza dubbio il più pericoloso. Tutte le occasioni rossoblù sono infatti propiziate dal suo incessante lavoro "sporco" e dalle sue iniziative offensive.

Rincon voto 7: il solito motorino instancabile ma questa volta con la delizia del gol del vantaggio. E' il suo primo gol con la maglia del Genoa e la sua prima gioia da quando gioca in Europa. Chapeau.

Lazovic voto 6,5: E' uno degli uomini più in forma di Gaperini e lo si vede chiaramente per tutto il primo tempo. Cala comprensibilmente nella ripresa e viene sostituito da Gakpè.

I PEGGIORI TODAY

Laxalt voto 5,5: Questa volta finisce stranamente nella lista dei cattivi complice la sua partecipazione nel gol del pareggio di Acerbi.

Perotti voto 5: Va bene che l'espulsione è apparsa ai più un'esagerazione ma un giocatore della sua classe e del suo talento non deve cadere in certe imboscate.

Ansaldi voto 5: Come Laxalt ha più di una responsabilità nel pareggio del Sassuolo. Ancora lontano dalla forma ideale sia sul piano fisico che tattico.

TUTTI GLI ALTRI VOTI

Genoa (3-4-3): Perin 6; Izzo 6 (78’Cissokho 6,5), Burdisso 6, Ansaldi 5; D.Figuieras 6 (58’Dzemaili 6), Rincon 7, Tino Costa 6, Laxalt 5,5; Perotti 5, Pavoletti 7, Lazovic 6,5 (68’Gakpè 6). All.Gasperini. (A disp. Lamanna, Ujkani,  Capel, Ntcham, Tachtsidis, Ierardi, Ghiglione, Pandev).

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Vrsaljko 6, Cannavaro 5,5, Acerbi 6,5, Peluso 5,5; Missiroli 5,5, Magnanelli 6, Duncan 5, (62’Floccari 5,5); Berardi 4, Defrel 5 (73’Politano 6), Sansone 6 (79’ Floro Flores sv.). All.Di Francesco. (A disp. Pegolo, Antei, Ariaudo, Gazzola, Longhi, Biondini, Laribi, Pellegrini, Falcinelli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Sassuolo 2-1, le pagelle: Pavoletti pesca l'asso, Perotti nervoso

GenovaToday è in caricamento