rotate-mobile
Genoa

Genoa-Sassuolo 0-1: piove sul bagnato, maltempo e Pellegrini prolungano la crisi

Un altro ko del Genoa, questa volta in casa contro il Sassuolo, in una domenica da dimenticare soprattutto per la forte pioggia che ha reso quasi impossibile il match. Decisivo il gol di Pellegrini

Piove sul bagnato. E' proprio il caso di dirlo. Il Genoa non torna a vincere, anzi, dopo il buon punto di Firenze, torna a perdere e lo fa in casa contro un non irresistibile Sassuolo sotto la pioggia battente che, per un attimo, aveva fatto anche pensare al rinvio. Decisivo il gol di Pellegrini dopo appena 26 minuti, con i rossoblù frenati dal tempo e da poca lucidità in zona offensiva. Salgono a otto le partite consecutive senza vittorie, sette escludendo la Coppa Italia. Urge cambiare qualcosa.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Meglio il Sassuolo nel primo tempo, squadre in ogni caso che faticano a costruire, ma al 26' il Sassuolo passa sugli sviluppi di un calcio di punizione con Pellegrini che sbuca sul secondo palo e batte Lamanna. Il Genoa tarda a reagire e il primo tempo va via con nulla di fatto.

Nella ripresa è tutto un altro Genoa, nonostante la pioggia di certo non aiuti. Tre occasioni grosse: traversa di Gentiletti, gran tiro di Laxalt e conclusione di Hiljemark. Ai rossoblù manca fortuna e cattiveria e il risultato, nonostante gli ingressi di Taarabt, Ntcham e Pinilla non cambierà più. Genoa ko, e venerdì alle porte c'è la trasferta di Napoli.

TABELLINO E VOTI

Genoa-Sassuolo 0-1

Rete: 26' Pellegrini

Genoa: Lamanna 6; Gentiletti 5.5, Burdisso 6, Izzo 5; Laxalt 6, Cataldi 5.5, Hiljemark 5 (72' Ntcham 6), Edenilson 5.5 (84' Pinilla sv); Palladino 5.5, Simeone 5.5, Pandev 6 (68' Taarabt 6). All. Juric 5.5.

Sassuolo: Consigli 6.5; Gazzola 6, Peluso 6.5, Acerbi 7, Letschert 6.5; Aquilani 6, Pellegrini 7 (85' Mazzitelli sv), Duncan 6.5; Berardi 5 (72' Politano 6), Ragusa 6, Matri 5 (78' Ricci sv). All. Di Francesco 6.5.

Arbitro: Russo.

Note: ammoniti Aquilani, Cataldi e Izzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Sassuolo 0-1: piove sul bagnato, maltempo e Pellegrini prolungano la crisi

GenovaToday è in caricamento