rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Roma 1-1: il Var rende giustizia, un buon Grifone ferma la Lupa

Finisce in pareggio la sfida tra Genoa e Roma, primo tempo senza reti, nella ripresa un rigore di Lapadula (decretato col Var insieme al rosso a De Rossi) risponde al gol di El Shaarawy

Tutto un altro Genoa. Il Grifone rinasce sotto la cura Ballardini, ottimo pareggio contro la Roma e dopo un primo tempo senza reti ci pensa Lapadula a realizzare il rigore del pari fischiato col Var con annessa espulsione di De Rossi. In precedenza era stato l'ex El Shaarawy a portare avanti i giallorossi. Buon 1-1, ora testa alla Coppa Italia, giovedì al Ferraris arriva il Crotone per i Sedicesimi di Finale.

Ballardini preferisce ancora una volta Pandev a Lapadula dal primo minuto e conferma Spolli al centro della difesa. Primo tempo positivo del Grifone, che soffre, ma non subisce mai vere e proprie occasioni da gol dei giallorossi. Dzeko spaventa il Genoa nei primi minuti, ma è di El Shaarawy l'occasione più nitida al 18', ma il tiro è ribattutto dalla difesa. Meglio la Roma, ma Perin è quasi inoperoso e si va negli spogliatoi sullo 0-0.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Ripresa ricca di emozioni, gioca meglio il Genoa, ma a colpire è la Roma. Al 59' cross tagliato di Florenzi, El Shaarawy anticipa Izzo e sigla l'1-0 gelando il Ferraris. Ballardini cambia, dentro Lapadula per Pandev e al 67' è premiato: su un corner De Rossi colpisce con una manata proprio Lapadula, l'arbitro non vede, ma il Var richiama la sua attenzione: rigore ed espulsione. Giustizia è fatta. Dal dischetto Lapadula non sbaglia, ma non esulta in modo probabilmente polemico con i tifosi. Cambia poco, il Genoa pareggia e ora ci crede. Match apertissimo, il Grifone ha spazio, rischia tantissimo sulla traversa di Strootman ma per ben due volte in campo aperto manda Lapadula a tu per tu con Allison, in un'occasione il tiro termina a lato di pochissimo. Finisce 1-1. Ottimo punto per un Genoa che sembra davvero rinato.

TABELLINO E VOTI

Genoa-Roma 1-1

Reti: 59' El Shaarawy, 70' Lapadula (rig.)

Genoa: Perin 6; Zukanovic 6.5, Spolli 6.5, Izzo 5.5; Laxalt 6.5, Bertolacci 6.5, Veloso 6.5 (95' Cofie sv), Rigoni 6, Rosi 6; Taarabt 5.5 (86' Omeonga sv), Pandev 5.5 (63' Lapadula 6.5). All. Ballardini 7.

Roma: Alisson 6; Florenzi 6.5, Fazio 5, Juan Jesus 6, Kolarov 6.5; Nainggolan 6 (87' Schick sv), De Rossi 4, Strootman 5.5; El Shaarawy 6.5 (78' Gonalons sv), Dzeko 5.5, Perotti 5 (58' Defrel 5). All. Di Francesco 5.5.

Arbitro: Giacomelli.

Note: espulso al 69' De Rossi per reazione, ammoniti Fazio, Nainggolan, Juan Jesus e Taarabt

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Roma 1-1: il Var rende giustizia, un buon Grifone ferma la Lupa

GenovaToday è in caricamento