rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Napoli Genoa, le probabili formazioni | Difesa a 5 per Malesani

Nel recupero della prima giornata e nell'ultima partita dell'anno, il Genoa va a Napoli per giocarsela. Molti i calciatori non al meglio tra le fila rossoblù, probabile che l'allenatore schieri 5 uomini in difesa

Ultima partita dell'anno per il Genoa, che affronta il Napoli allo stadio San Paolo. Una partita che si preannuncia spettacolare sia fuori che dentro lo stadio,  le due tifoserie sono gemellate e sono numerosissime le iniziative di ospitalità organizzate dai napoletani. Le due formazioni sono appaiate a pari merito in classifica a quota 21, ma il Napoli deve vincere per riscattare la sconfitta casalinga contro la Roma, il Genoa può fare la sua partita senza troppe ansie, giocandosela fino alla fine.

Per quanto riguarda le statistiche degli incontri giocati al San Paolo, l'ultima vittoria Napoli è del 30 aprile 2011: 1-0 Hamsik.
L'ultimo pareggio finì a reti inviolate il 30 gennaio 2010 e l'ultima vittoria del Genoa è datata 22 febbraio 2009: 0-1 Jankovic.

Arbitra Valeri di Roma

QUI NAPOLI Lavezzi non sarà della gara a causa di uno stiramento, al suo posto Mazzarri schiera Pandev.  Dubbio tra Zuniga e Dossena, con il sudamericano favorito, qualche problema per Gargano, che dovrebbe essere sostituito da Dzemaili, autore nell’ultimo periodo di ottime prestazioni. Per il resto, tutti i titolari sono disponibili e saranno regolarmente in campo.

QUI GENOA Molti i problemi per Malesani: oltre ai lungodegenti Palacio e Kucka, mancheranno Moretti, squalificato, e sono in forte dubbio Rossi e Veloso, che non sono al meglio della condizione ma che dovrebbero comunque essere schierati dal mister veneto. Probabile l'impiego di una difesa a 5 con Dainelli Kaladze e Granqvist supportati sulle fasce da Mesto e il capitano. Davanti il solo Pratto.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (3-4-1-2) De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Pandev; Cavani. All. Mazzarri.

GENOA (5-4-1) Frey; Rossi, Granqvist, Kaladze, Dainelli, Mesto; Merkel, Seymour, Constant, Veloso; Pratto. All. Malesani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli Genoa, le probabili formazioni | Difesa a 5 per Malesani

GenovaToday è in caricamento