rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Genoa

Juventus Genoa, le probabili formazioni | Jorquera in attacco

Malesani vuole una squadra rapida, capace di colpire la Juventus in contropiede. Per questo in attacco spazio all'inedita coppia Palacio-Jorquera. In difesa rientra Mesto, Moretti sostituisce lo squalificato Kaladze

Genoa alla ricerca del riscatto, Juventus che vuole mantenere la testa della classifica: si preannuncia una partita interessante nell’anticipo dell’ottava giornata a Torino. La Juventus viene da una settimana non facile: l’annuncio dell’addio di Del Piero e i problemi del nuovo stadio potrebbero aver destabilizzato la squadra: il Genoa dovrà essere cinico nello sfruttare qualche possibile calo di tensione bianconero.

45esmo confronto tra le due formazioni a Torino, con il bilancio nettamente a favore dei bianconeri, che hanno vinto 37 volte.  7 i pareggi e solo 2 le vittorie del Grifone. L’ultima affermazione rossoblù risale alla stagione calcistica 1990/91: finì 0-1 con un una rete del ceco Thomas Skhuravy.

Arbitra il signor Romeo di Verona.

QUI JUVENTUS  Juve senza Buffon almeno per dieci giorni per un infortunio alla spalla sinistra patito durante l'allenamento dei giovedì Anche Vidal non è stato convocato: probabile un impiego di Estegarriba al suo posto. Conte tornerà al vecchio 4-2-4, con Vucinic e Matri in attacco, l’ex cagliaritano pare infatti favorito nel ballottaggio con Del Piero.  Estigarribia a sinistra, e Pepe che prende il posto di Krasic a destra.

QUI GENOA Con l’infermeria svuotata, Malesani ha la possibilità di scegliere gli uomini migliori. Mancherà il solo Kaladze, squalificato dal Giudice sportivo: lo sostituirà Emiliano Moretti. Completeranno il reparto difensivo il rientrante mesto, Dainelli e Antonelli L’allenatore genoano ha lasciato intendere nella conferenza stampa di ieri di voler schierare una squadra veloce nelle ripartenze per colpire gli juventini in contropiede: per questo ci sarà un piccola rivoluzione di formazione: prende corpo l’ipotesi Jorquera in attacco a fianco di Palacio, con Pratto e Caracciolo in panchina. In mezzo, confermati Veloso e Kucka, probabile l’impiego di Jankovic e di un avanzamento di Marco Rossi a centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-2-4) Storari; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic, Estigarribia. All. Conte.

Genoa (4-4-1-1) Frey; Mesto, Dainelli, Moretti, Antonelli; Rossi, Kucka, Veloso, Jankovic; Jorquera; Palacio. All. Malesani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus Genoa, le probabili formazioni | Jorquera in attacco

GenovaToday è in caricamento