rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Genoa

Genoa-Atalanta, le probabili formazioni | Pratto titolare

I rossoblù, che cercano la prima vittoria stagionale tra le mure amiche, affrontano un'Atalanta vogliosa di azzerare al più presto i 6 punti di penalizzazione

Esordio in campionato tra le mura amiche per il nuovo Genoa targato Alberto Malesani.

Al Lugi Ferraris arriverà la neopromossa Atalanta di Stefano Colantuono, che parte con una penalizzazione di -6 punti a causa delle vicende estive legate al calcio scommesse.  

La cabala è sfavorevole ai bergamaschi, che nelle cinque partite d'esordio in serie a degli ultimi vent’anni,  hanno rimediato 4 sconfitte e un solo pareggio.

Arbitrerà il signor Rizzoli di Bologna.

Qui Genoa: Alberto Malesani  potrebbe schierare  il 4-4-2 con ballottaggio tra Rossi e Birsa sulla fascia destra, o il 4-3-1-2 con lo sloveno dietro alle punte. In difesa, con Dainelli che tornerà disponibile la prossima settimana, esordio per il neo acquisto Bovo. Kucka a centrocampo garantirà grande quantità, affiancata alla classe di Veloso, voglioso di riscattarsi al più presto dal deludente scorso campionato  e alla forza di Constant. In attacco spazio a Pratto, in attesa che Caracciolo migliori la sua condizione fisica, e la certezza Palacio.

Qui Atalanta: Colantuono schiererà il modulo 4-4-1-1. La coppia centrale davanti a Consigli sarà formata dall’ex sampdoriano Lucchini e da Capelli, che sostituirà l’infortunato Manfredini. Cigarini affiancherà Carmona a centrocampo mentre l’ex Roma Brighi, ancora in ritardo di preparazione, potrebbe partire dalla panchina. In attacco, Denis sarà l’unica punta, con Maxi Moralez in appoggio e libero di svariare mentre . Unico dubbio: Schelotto o Bonaventura sulla fascia destra con il primo che sembra favorito.

Probabili formazioni:

GENOA ( 4-4-2) Frey, Mesto, Kaladze, Bovo, Antonelli, Rossi, Kucka, Veloso, Constant, Pratto, Palacio. All  Malesani

ATALANTA (4-4-1-1) Consigli, A. Masiello, Capelli, Lucchini, Peluso, Schelotto, Cigarini, Carmona, Padoin, Moralez, Densi. All Colantuono

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Atalanta, le probabili formazioni | Pratto titolare

GenovaToday è in caricamento