rotate-mobile
Genoa

Genoa si coccola Pirbudak, il nuovo Verratti: ma il Napoli insiste

Il nome nuovo dei baby talenti è Ufuk Pirbudak, centrocampista turco classe 1995, approdato al Genoa dal Paris Saint Germain, via Napoli. Giovanissimo e prestante è definito da tutto il nuovo Verratti

L'esplosione di Paul Pogba deve essere di insegnamento a tutti: conviene investire quando sono giovani, rischiare, facendoli giocare, e poi ti ritrovi un campione in casa (da cento milioni minimo come dice il procuratore Mino Raiola).

Il Genoa sembra voler seguire l'esempio e ha in prova il campioncino classe 1995 del Paris Saint Germain Ufuk Pirbudak, centrocampista turco che in tanti hanno già definito il nuovo Verratti. Il ragazzo è stato portato in Italia dal Napoli di Aurelio De Laurentiis, che ha parcheggiato il talentino a Genova.

Il giocatore, raggiunto dalla redazione di Napolicalciolive.com, ha affermato di trovarsi bene in rossoblù, ma anche di voler visitare presto Napoli, città di cui gli ha parlato bene un "certo" Ezequiel Lavezzi.

Un giocatore giovane, ma con doti fisiche importanti, alto 1,82 per 67 chili. Può giocare sia come regista basso che come trequartista. Ai giornalisti di Napolicalciolive ha espresso un desiderio «Spero di restare in Liguria almeno fino al derby con la Sampdoria. La cultura dei gemellaggi tra tifosi mi piace molto. Qui si sta davvero bene; e se lo dico io che sono pignolo come un francese potete crederci».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa si coccola Pirbudak, il nuovo Verratti: ma il Napoli insiste

GenovaToday è in caricamento