rotate-mobile
Genoa

Pescara Genoa 2-0, le pagelle | Male Merkel, Sampirisi errori pesanti

Ecco le pagelle di Pescara Genoa, terminata 2-0. I gol entrambi nella ripresa. La panchina di Delneri ora scotta. La società ha deciso di lasciare passare la notte prima di decidere per un eventuale esonero

Ecco le pagelle di Pescara Genoa, terminata 2-0. I gol entrambi nella ripresa. La panchina di Delneri ora scotta. La società ha deciso di lasciare passare la notte prima di decidere per un eventuale esonero.

PESCARA (4-3-1-2): Perin 7, Balzano 6, Cosic 6, Terlizzi 6, Modesto 5.5, Nielsen 6, Togni 6.5, Bjarnason 6.5, Weiss 6.5, Vukusic 6 (42' st Jonathas sv) Abbruscato 6.5 (30' st Cascione sv). (32 Pelizzoli, 2 Zanon, 3 Crescenzi, 6 Romagnoli, 7 Soddimo, 10 Celik, 16 Brugman, 93 Quintero, 99 Caprari). All.: Bergodi 7.

GENOA (4-1-4-1): Frey 6, Sampirisi 5.5, Granqvist 5.5, Canini 6, Moretti 6, Tozser 6 (11' st Immobile 5.5), Jankovic 6 (37' st Rossi sv), Kucka 5.5, Merkel 5 (11' st Seymour 5.5), Vargas 6, Borriello 5.5. (32 Donnarumma, 9 Melazzi, 15 Krajnk, 16 Hallenius, 18 Piscitella, 23 Said, 63 Stillo). All.: Delneri 5.
ARBITRO: Celi di Bari 6.5
RETI: nel st 7' Abbruscato, 28' Vukusic.

MIGLIORI TODAY

Jankovic 6 Difficile trovare il primo della classe in una giornata in cui tutta la squadra fatica a trovare il bandolo della matassa. Il Genoa ci prova e le punizioni di Jankovic sono sempre una minaccia per le porte avversarie. Anche Moretti conquista la sufficienza insieme a Vargas, Tozser (il suo un 6-) e Frey.

PEGGIORI TODAY

Merkel 5 Delneri lo impiega in una posizione non sua e il biondo fatica a trovare la giusta intesa con i compagni. Il tedesco ultimamente non ha brillato deludendo un po' le attese. Per questo è sulla lista dei possibili partenti a gennaio. All'11' della ripresa il tecnico lo sostiusce con Seymour, ma la musica non cambia.

Sampirisi 5.5 L'esterno difensivo rossoblù paga un po' l'inesperienza e troppo spesso si fa sorprendere dalle giocate avversarie. In certe aree del campo perdere palla significa consegnare la sfera all'altra squadra, innescando una pericolosa occasione da gol. Certamente crescerà, ma questo Genoa non può permettersi di aspettare.

Delneri 5 Il 4-1-4-1 non sortisce i risultati sperati e la squadra raramente si presenta compatta. Borriello come sempre fa reparto da solo, ma capita di rado di vedere un'azione corale. L'uomo davanti alla difesa non ha la qualità necessaria per trovare la soluzione e la squadra sbanda al primo affondo degli avversari. Certo non si può addossare tutte le colpe a chi siede in panchina, ma qualcosa deve pur cambiare per restituire a questa squadra la capacità di fare risultato con una certa continuità

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Genoa 2-0, le pagelle | Male Merkel, Sampirisi errori pesanti

GenovaToday è in caricamento