rotate-mobile
Genoa

Genoa-Perugia 4-3: Grifone avanti ai supplementari, ma che fatica

Il Genoa si complica la vita nei Sedicesimi di Finale di Coppa Italia, avanti di due reti si fa raggiungere sul pari dal Perugia rendendo inevitabili i tempi supplementari. Agli Ottavi sfida alla Lazio

Genoa avanti in Coppa Italia, ma che fatica. Il Grifone batte 4-3 il Perugia ai tempi supplementari dopo che al 90’ le due squadre si sono equivalse pareggiando 2-2. All’extra time Pandev e Ninkovic hanno spedito il Genoa agli Ottavi, Ottavi dove affronterà la Lazio, ma Juric sa di dover lavorare molto sugli errori visti contro gli umbri.

E pensare che era stato un primo tempo a senso unico con il vantaggio dopo soli tre minuti di Simeone, e il raddoppio di Pandev prima dell’intervallo dopo l’azione orchestrata da Laxalt e proprio Simeone. 2-0 Genoa all’intervallo, sembrava fatta.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

E invece così non è stato. Nella ripresa il Perugia annulla il gap prima accorciando con Rolando Bianchi (grande merito di Guberti e Drolè, tap-in facile per l’ex Lazio), poi pareggia con il colpo di testa di Drolè al 63’. Reazione prepotente del Genoa che sfiora il tris due volte con Ninkovic poi con la conclusione di Burdisso che si va a stampare sulla traversa. Incredibile, ma vero. Si va ai supplementari.

Il Genoa inizia a temere la beffa, ci pensa Pandev a scacciare i fantasmi, 3-2 al 10’ e rossoblù vicini alla qualificazione. C’è ancora tempo per due gol, il 4-2 di Ninkovic e il 4-3 di Di Nolfo che mette fine a questa pazza gara e che manda il Genoa agli Ottavi. Contro la Lazio.

TABELLINO E VOTI

Genoa-Perugia 4-3 dts

Reti: 3’ Simeone, 37’ e 100’ Pandev, 53’ Bianchi, 63’ Drolè, 115’ Ninkovic, 120’ Di Nolfo

Genoa (3-4-3): Lamanna 6; Biraschi 5 (74’ Lazovic 6), Burdisso 6, Orban 5; Edenilson 5,5, Cofie 6, Veloso 5, Laxalt 6.5; Ocampos 6 (65’ Ninkovic 6.5), Pandev 7, Simeone 6.5. All. Juric.

Perugia : Elezaj 7; Del Prete 6, Monaco 5, Mancini 5.5, Alhassan 5; Ricci 6.5, Dezi 6 (62’ Acampora 6.5), Buonaiuto 5.5; Drolè 7, Guberti 6.5, Bianchi 6.5. All. Bucchi.

Arbitro: Maresca.

Note: ammoniti Del Prete e Lazovic.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Perugia 4-3: Grifone avanti ai supplementari, ma che fatica

GenovaToday è in caricamento