rotate-mobile
Genoa

Genoa, infortunio Pavoletti: derby a rischio

Venticinque giorni di prognosi per la piena guarigione. È questo il risultato degli esami, a cui si è sottoposto Leonardo Pavoletti per capire l'entità dell'infortunio. L'attaccante tornerà a disposizione subito prima del derby

Oggi è arrivato il responso sull'entità dell'infortunio di Leonardo Pavoletti, uscito nel corso del primo tempo di Genoa-Napoli. Subito dopo la partita il tecnico Juric aveva pronosticato almeno due giornate di stop.

Gli accertamenti strumentali, eseguiti presso un centro diagnostico al Porto Antico, a cui è stato sottoposto l'attaccante hanno evidenziato una lesione di primo grado con versamento al muscolo semi-membranoso della coscia destra.

L'evoluzione del quadro clinico sarà verificata nuovamente nei prossimi giorni con ulteriori esami. La prognosi stimata per la piena guarigione è di circa 25 giorni, ovvero fino al 17 ottobre. Ciò significa che l'attaccante salterà la partita contro il Pescara domenica, quella successiva a Bologna e probabilmente anche Genoa-Empoli, in programma domenica 16 ottobre.

Sabato 22 ottobre alle 18 si gioca il derby Sampdoria-Genoa e Pavoletti dovrebbe essere a disposizione, ma per il suo impiego dal primo minuto molto dipenderà da quanto riuscirà a rientrare in condizione in fretta ed essere pronto per una sfida così importante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, infortunio Pavoletti: derby a rischio

GenovaToday è in caricamento