rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Genoa

Genoa: contro il Napoli rientra Vargas. Bovo infortunato salta anche il derby

Il peruviano ha recuperato e parte titolare dal primo minuto. In difesa Bovo e Ferronetti sono infortunati, Manfredini squalificato, in attacco la coppia Bertolacci-Borriello

Il Genoa di Ballardini continua la preparazione al posticipo della 31esima giornata contro il Napoli in programma domenica sera allo stadio San Paolo.

Buone e cattive notizie per il mister genoano: quelle positive riguardano Vargas. Ieri il peruviano ha disputato la partitella insieme ai compagni ed è completamente recuperato e arruolabile nella sfida contro Cavani e compagni.

Sulla via del recupero anche Floro Flores, che ha effettuato il riscaldamento insieme al resto del gruppo prima di andare a lavorare in palestra insieme a Marco Rossi. Il napoletano sarà convocato ma Ballardini non vuole rischiarlo, anche perchè potrebbe rivelarsi molto preziosi nelle ultime 7 partite di campionato ( clicca qui per la vignetta sulla lotta salvezza).

Le notizie negative riguardano invece Cesare Bovo e Damiano Ferronetti: il primo ha rimediato una lesione al gemello esterno di un polpaccio, il secondo una lesione al bicipite femorale. Lo stop previsto è di circa 10-15 giorni, entrambi salteranno quindi sia la trasferta di Napoli che molto probabilmente il derby.

Contro i partenopei Manfredini è squalificato, al suo posto dovrebbe giocare Moretti. Torna con ogni probabilità dal primo minuto anche Granqvist, mentre in attacco Bertolacci rientra sulla trequarti alle spalle di Borriello. Da tenere poi in considerazione, in vista del derby, l’emergenza a livello diffidati, con sei giocatori a rischio squalifica in caso di nuovi cartellini gialli: si tratta di Jankovic, Portanova, Antonelli, Jorquera, Bovo e Borriello.

Nel Napoli De Sanctis ha recuperato dal fastidio al gomito e parte titolare, inattacco Pandev dovrebbe far coppia con Cavani, iniziale panchina per il giovane Insigne.

Oggi allenamento tattico a porte chiuse, sabato rifinitura e partenza pomeridiana per la Campania

FORMAZIONI

NAPOLI (3-4-1-2) De Sanctis, Cannavaro, Campagnaro, Gamberini, Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga, Hamsik, Pandev, Cavani. Allenatore Mazzarri

GENOA (3-5-2) Frey, Granqvist, Portanova, Moretti, Cassani, Kucka, Matuzalem, Vargas, Antonelli, Bertolacci, Borriello. allenatore Ballardini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: contro il Napoli rientra Vargas. Bovo infortunato salta anche il derby

GenovaToday è in caricamento