rotate-mobile
Genoa

Milan-Genoa 1-0: a San Siro zero tiri, zero punti per il grifone

Il Genoa, dopo la sconfitta nella stracittadina e il conseguente ritiro in terra lombarda, non ritrova ancora una propria identità ed esce sconfitto da San Siro

Genoa che esce sconfitto di misura a San Siro, ma autore di una prestazione molto timida e priva di spunti tecnici di rilievo. Al 90’ il possesso palla della formazione rossoblu è stato del 37%, dato simbolo delle carenze nello sviluppo del gioco. Mandorlini dopo la sconfitta nel derby prova a cambiare tattica passando ad un 4-3-3, senza ottenere i risultati sperati.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Primo tempo in cui il Genoa tenta di contenere gli uomini di Montella impostando la gara sotto la linea della palla con ripartenze veloci. Riesce nei primi dieci minuti, e all’11’ il grifone ha la sua prima vera chance di vantaggio con il cross di Lazovic intercettato da Paletta, palla che arriva nei piedi dell’ex Taarabt che in posizione centrale conclude debolmente.  La squadra di Mandorlini arretra troppo lasciando il possesso palla al Milan. Al 17’ uno-due tra De Sciglio e Ocampos, l’ex rossoblu tenta la conclusione, Lamanna devia verso la porta, Izzo sulla linea salva allontanando. Altre occasioni per il Milan per sbloccare la partita con Deulofeu e Mati Fernandez e al 34’ il giocatore cileno rompe l’equilibrio superando Lamanna con un pallonetto finalizzando un assist verticale di Lapadula.  1-0. Dopo tre minuti di recupero Russo fischia la fine del primo tempo. Genoa troppo lento e timido. Vantaggio meritato per i rossoneri.

Secondo tempo, netto il possesso palla del Milan; la compagine rossoblu resta a guardare lo stucchevole giropalla dei rossoneri. Al 70’ Mati Fernandez vicino al bis personale su cross in mezzo di Ocampos che scappa a Laxalt. Dieci minuti dopo occasione sfiorata da De Sciglio che, sugli sviluppi di un corner, colpisce di testa e sfiora il palo.  Ulimo quarto d’ora, la squadra di Mandorlini alza il baricentro senza però arrivare a concludere. Triplice fischio. Vittoria meritata per il Milan, Genoa che non ha mai tirato in porta dando conferma della propria pochezza.

TABELLINO E VOTI

Milan-Genoa 1-0

Reti: 34’ M. Fernandez

Milan: Donnarumma sv; De Sciglio 6,5, Zapata 6,5, Paletta 6,5, Vangioni 6,5; Kucka 6, Bertolacci sv (3’ Locatelli 7), Fernandez 7 (74’ Pasalic 6); Ocampos 6, Lapadula 6,5 (87’Antonelli sv), Deulofeu 6,5. All. Montella 6.

Genoa: Lamanna 5,5; Izzo 6 (69’ Biraschi 6), Munoz 6, Gentiletti 5, Laxalt 5,5; Hiljemark 5,5, Cataldi 5, Ntcham 5; Lazovic 5,5 (60’ Edenilson 5,5), Simeone 5, Taarabt 5 (76’ Pinilla 5). All. Mandorlini 5.

Arbitro: Russo.

Note: ammoniti Cataldi, De Sciglio, Gentiletti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Genoa 1-0: a San Siro zero tiri, zero punti per il grifone

GenovaToday è in caricamento