rotate-mobile
Genoa

Genoa: la licenza europea si complica, udienza rinviata per assenza arbitro rossoblù

Udienza del Coni alle 11.30 per la sentenza riguardante la licenza europea del Genoa, ma a sorpresa l'arbitro nominato dal Genoa, Carlo Bottari, non si è presentato in aula

Udienza del Coni (e licenza europea) avvolta nel mistero. La seduta, presieduta da Franco Frattini, presidente dell'Organo Arbitrale delle Licenze Uefa, è stata anticipata alle 11.30 di giovedì 28 maggio per venire incontro alle necessità degli arbitri di parte, Carlo Bottari (indicato dal Genoa, assistito dall’avvocato Mattia Grassani), e Guido Cecinelli (indicato dalla Figc).

L'udienza avrebbe dovuto accettare o meno il ricorso del Genoa sulla mancata licenza europea per partecipare la prossima stagione all'Europa League, ma a sorpresa, secondo le prime indiscrezioni, Carlo Bottari, l'arbitro del Coni nominato dal Genoa, non si sarebbe presentato alla seduta. Seguiranno aggiornamenti.

Bottari aveva chiesto di anticipare l'udienza inizialmente programmata alle 18 per motivi familiari. Adesso c'è incertezza sui tempi dell'udienza considerando che la data di domani è considerata termine ultimo per la definizione delle squadre alle competizioni europee.

«Situazione inaudita che si verifica per la prima volta nella storia. Oggi il Collegio non può costituirsi per l’assenza dell’arbitro di parte del Genoa», queste le parole di Franco Frattini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: la licenza europea si complica, udienza rinviata per assenza arbitro rossoblù

GenovaToday è in caricamento