rotate-mobile
Genoa

Lazio-Genoa 3-1: Ocampos non basta, ko rossoblù e si ferma Pavoletti

Genoa ko all'Olimpico contro la Lazio, Ocampos illude il Grifone pareggiando la rete di Felipe Anderson, ma è un pari che dura pochissimo. Paura per Pavoletti infortunato

Brutto Genoa, brutto ko all'Olimpico. Vince la Lazio 3-1 e oltre alla sconfitta c'è preoccupazione per le condizioni di Pavoletti, uscito al 60' per infortunio. Ocampos illude il Grifone segnando la rete del pari ad inizio ripresa, poi il tracollo, con un Orban da film horror. 3-1 Lazio, Genoa rimandato alla prossima.

Primo tempo subito in salita per il Genoa, all'11' arriva il meritato vantaggio laziale con Felipe Anderson che raccoglie la ribattuta della barriera rossoblù su una punizione, gran tiro da fuori che non lascia scampo a Perin. 1-0 Lazio. Meglio la Lazio, vicina al raddoppio prima con Keita, poi con l'ex Immobile. Il Grifone tenta una reazione, due mezze occasioni con Pavoletti e Ocampos, ma Strakosha è sempre sicuro. Si va all'intervallo, 1-0 Lazio, Genoa poco brillante.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa il Genoa cambia, fuori uno spento Rigoni, dentro Ninkovic. Il Genoa inizia a premere e trova il pareggio dopo sette minuti con una grande azione personale di Ocampos che trova l'1-1. Il Grifone ora potrebbe crederci, ma è un pari che dura pochissimo. Esattamento solo sei minuti perché Orban, pessima la sua partita, stende Felipe Anderson in area. Calcio di rigore che Biglia non fallisce. 2-1 Lazio.

Piove sul bagnato, esce Pavoletti per infortunio, e la Lazio fa il tris con Wallace. Nel finale occasioni per Keita, Immobile e Ninkovic, poi follia di Orban che si fa cacciare fuori per reazione su Immobile. Fischio finale. 3-1 Lazio, Genoa da dimenticare e che trema per il nuovo infortunio a Pavoletti.

TABELLINO E VOTI

Lazio-Genoa 3-1

Reti: 11' Felipe Anderson, 52' Ocampos, 58' Biglia (rig.), 66' Wallace

Lazio (4-3-3): Strakosha 6.5; Lulic 5.5, Radu 6, Wallace 7, Basta 6; Milinkovic-Savic 6 (70' Cataldi 6), Biglia 7 (83' Murgia sv), Parolo 5.5; Felipe Anderson 7, Keita 6.5 (73' Gabarron 6), Immobile 6. All. Inzaghi. (A disp. Vargic, Borrelli, Vinicius, Dordjevic, Hoedt, Kishna, Leitner, Lombardi, Bastos).

Genoa (3-4-3): Perin 6; Izzo 5.5, Burdisso 6, Orban 4; Edenilson 5.5, Rincon 5, Veloso 5.5, Laxalt 6; Rigoni 5 (46' Ninkovic 6), Ocampos 6.5 (80' Pandev sv), Pavoletti 5 (61' Simeone 5.5). All. Juric. (A disp. Lamanna, Biraschi, Cofie, Fiamozzi, Gakpe, Gentiletti, Lazovic, Munoz, Ntcham).

Arbitro: Di Bello.

Note: espulso Orban al 91'; ammoniti Rincon, Veloso, Edenilson e Gabarron.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Genoa 3-1: Ocampos non basta, ko rossoblù e si ferma Pavoletti

GenovaToday è in caricamento