rotate-mobile
Genoa

Genoa-Lazio 2-2: Juric dà la scossa, ma la vittoria sfuma al 91'

Il ritorno di Juric in panchina dà la scossa al Genoa, botta e risposta Simeone-Biglia, raddoppio di Pandev, ma in extremis arriva il pareggio di Luis Alberto che gela il Ferraris

La reazione non basta. Tutto un altro Genoa con il ritorno di Juric, ma la vittoria sfuma al 91'. Vantaggio immediato di Simeone, pareggia Biglia prima dell'intervallo. Pandev sembra firmare il gol della vittoria al 78', ma all'ultimo respiro arriva il pareggio di Luis Alberto che gela il Ferraris. 2-2. Cenni di ripresa, ma c'è ancora tanto da lavorare. 

La scossa di Juric si sente subito e nonostante sia la Lazio a partire meglio è il Genoa a trovare il vantaggio dopo 10 minuti: grande azione di Palladino sulla sinistra, cross al bacio per la testa di Simeone che deposita in rete. 1-0 Genoa. La Lazio accusa il colpo, ma prima dell'intervallo, dopo due buone occasioni, trova il pari: Burdisso respinge di mano un bolide da fuori area, per l'arbitro è rigore. Lamanna è superlativo su Biglia, ma non può nulla sulla ribattuta. 1-1 e tutti negli spogliatoi.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

La ripresa inizia con ritmi meno elevati, Juric prova ad offendere inserendo Pandev per Veloso, ma è della Lazio la prima occasione clamorosa, con Lombardi che si divora il 2-1 in contropiede. E' il preludio al gol, ma il gol è del Genoa: cross di Lazovic, sbuca Pandev, l'ex, sul secondo palo ed è 2-1. Primo gol del macedone in campionato ed esultanza sfrenata. Finale convulso, Lamanna si supera su Immobile, sembra fatta, ma il Genoa al 91' esce malissimo, la Lazio recupera il pallone e con Luis Alberto da fuori area trova la rete del 2-2. Ferraris gelato. Ci sarebbe ancora l'occasione per il 3-2, ma Pandev in contropiede si fa ipnotizzare da Strakosha. Triplice fischio, Genoa-Lazio finisce 2-2.

TABELLINO E VOTI

Genoa-Lazio 2-2

Reti: 10' Simeone, 47' (pt) Biglia, 78' Pandev, 91' Alberto

Genoa: Lamanna 7; Gentiletti 5.5, Burdisso 5.5, Munoz 6.5; Lazovic 6.5, Ntcham 6.5, Veloso 6 (61' Pandev 6.5), Laxalt 6; Rigoni 6.5 (73' Cataldi 6), Palladino 6.5, Simeone 7 (89' Hiljemark sv). All. Juric 7.

Lazio: Strakosha 6.5; Basta 6, De Vrij 6, Hoedt 5, Radu 5 (73' Lukaku 6); Parolo 6.5 (81' Alberto 6.5), Biglia 6.5, Milinkovic-Savic 6; Anderson 5 (67' Lombardi 5.5), Keita 6, Immobile 5.5. All. Inzaghi 6.

Arbitro: Maresca.

Note: ammoniti Parolo, Milinkovic-Savic, Palladino, Rigoni, Burdisso, Lombardi, Pandev e Basta. Al 47' Biglia sbaglia un calcio di rigore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Lazio 2-2: Juric dà la scossa, ma la vittoria sfuma al 91'

GenovaToday è in caricamento