rotate-mobile
Genoa

Genoa-Lazio 2-0: Gilardino sblocca e Fetfazidis pesca il jolly, le pagelle

Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa Gilardino, servito da Sculli s'incunea nella difesa ospite e sblocca il risultato. Primo gol in serie A per Fetfazidis, mandato in campo da Gasperini nel secondo tempo

Il Genoa conquista i tre punti fra le mura amiche contro la Lazio (leggi la cronaca). Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa Gilardino, servito da Sculli s'incunea nella difesa ospite e sblocca il risultato. Primo gol in serie A per Fetfazidis, mandato in campo da Gasperini nel secondo tempo. Pregevole anche l'assist di Cabral, anch'esso partito dalla panchina. Non sempre perfetto Bizzarri, ma quello che contava era non prendere gol.

MIGLIORI TODAY

Gilardino 7: un giocatore così o ce l'hai o ne senti la mancanza. A lunghi tratti gli tocca il lavoro sporco, creando spazi per i compagni. Ma quando la palla buona tocca a lui, non sbaglia. Con questa fanno tredici reti, come Toni e Palacio.

Fetfatzidis 6,5: i tifosi salutano ogni suo ingresso in campo con entusiasmo perché dai suoi piedi non sai mai cosa può venire fuori. Entra in campo e non stupisce subito con le sue giocate. Ma quando Cabral lo serve, libero in area avversaria, non sbaglia. Era ora.

Sculli 6,5: il suo passato laziale gli dà quelle motivazioni in più per coprire il campo con la verve di un ragazzino. Quando si tratta di fare la sua parte là davanti non si tira indietro e serve a Gilardino la palla dell'1-0. Al 72' lascia il campo fra gli applausi.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

Cofie 6: dopo la bella prestazione di Parma va sovente in affanno. Fatica a trovare la posizione e forse paga un po' di stanchezza. L'ingresso di Fetfatzidis restituisce brio alla squadra.

Bizzarri 6: da troppo tempo non giocava una partita dal 1' e riesce a non prendere gol. Solo per questo merita la sufficienza. Ma quando il titolare si chiama Perin, il confronto non è facile.

Tutti i voti

Genoa: Bizzarri 6, Motta 6, Portanova 6, Antonelli 6,5, Marchese 6,5, Cofie 6 (57' Fetfatzidis 6,5), De Ceglie 6 (57' Centurion 6), Sturaro 6, Bertolacci 6, Sculli 6,5 (72' Cabral 6,5), Gilardino 7. All. Gasperini.

Lazio: Berisha 6,5, Konko 6, Biava 6, Novaretti 6, Radu 6, Gonzalez 6 (75' Anderson), Ledesma 5,5, Onazi 5,5, Candreva 6, Mauri 6,5 (87' Perea sv), Keita 5,5 (70' Postiga 5).. All. Reja.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Lazio 2-0: Gilardino sblocca e Fetfazidis pesca il jolly, le pagelle

GenovaToday è in caricamento