rotate-mobile
Genoa

Genoa-Lazio 1-0, le pagelle: Pinilla goleador e motivatore, Matri chi?

Perin entra e cambia la partita, male Matri, corpo estraneo al gioco. Perin il solito muro, con lui la Lazio non riesce mai a passare. Bene Perotti, in difficoltà Antonelli

Quando la carica di un giocatore sa fare la differenza. Il Genoa vince, lo fa grazie al solito Pinilla, entrato al 67', minuto in cui la partita è realmente cambiata. (leggi la cronaca). Lazio battuta 1-0, vittoria in cui brillano ovviamente il cileno, l'esterno Perotti, rivitalizzato proprio dall'ingresso in campo dell'ex Cagliari e soprattutto da un Perin mostruoso.

Resta un corpo estraneo Matri, troppo avulso dal gioco, mentre la difesa, Antonelli, in primis, nel primo tempo è andata troppo in difficoltà sugli esterni laziali.

MIGLIORI TODAY

PINILLA voto 7: nel calcio non conta solo la bravura (e lui è bravo). Contano le motivazioni e soprattutto, in uno sport di squadra, la carica che riesci a trasmettere ai compagni. Solo per questo l'attaccante cileno meriterebbe un 10 in pagella. Quando entra lui il Genoa si trasforma. Si procura subito la prima ammonizione di De Vrij (poi espulso), carica la Nord, i compagni (Perotti in primis) e trova il gol in tuffo ribadendo in rete il colpo di testa proprio di Perotti. Il dubbio è solo uno: Gasp, perché Matri?

PERIN voto 7.5: fine primo tempo, leggi 0-0, pensi gara scialba. Assolutamente no. Assedio laziale su cui Perin è un mostro. La parata su Lulic vale almeno il prezzo del biglietto. I laziali sbattono sempre sul numero uno rossoblù. Buona parte del merito del successo è suo.

PEROTTI voto 6.5: primo tempo da 5 (perde un pallone su Braafheid da brividi), nella ripresa entra Pinilla e si trasforma. Gli regala il gol, il suo pallone sarebbe entrato. Sarà per la prossima.

PEGGIORI TODAY

Matri voto 5: brutto sparare sulla croce rossa. Ma è ancora un corpo estraneo alla squadra. Il gol di Pinilla rischia di mandarlo in depressione (e in panchina).

Antonelli voto 5.5: nel primo tempo ci capisce poco e niente su Candreva. Uno con la sua esperienza non dovrebbe permetterselo. Meglio nella ripresa.

TUTTI I VOTI

Genoa: Perin 7.5, Antonini 6 (59' Bertolacci 6), De Maio 5.5, Burdisso 6, Antonelli 5.5, Sturaro 6, Rincon 5.5, Edenilson 6, Perotti 6.5, Matri 5 (67' Pinilla 7), Kucka 5.5 (55' Lestienne 6). All. Gasperini 6.

Lazio: Berisha 6, Braafheid 6, De Vrij 4.5, Gentiletti 6.5 (69' Cana 5.5), Basta 6 (46' Konko 5), Parolo 6, Lulic 5.5, Biglia 6 (45' Ledesma 6), Candreva 6.5, Djordjevic 6, Felipe Anderson 6. All. Pioli 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Lazio 1-0, le pagelle: Pinilla goleador e motivatore, Matri chi?

GenovaToday è in caricamento