rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Lazio 0-0, le pagelle: Cerci delude, Ansaldi leader

Difese attente e attacchi sterili: è questa la fotografia del pareggio a reti bianche tra Genoa e Lazio. Tra le file rossoblù ottime le prove di Ansaldi, Burdisso e Munoz. Cerci e Pavoletti non incidono davanti

Finisce con una pareggio a reti inviolate la sfida di Marassi tra Genoa e Lazio. Partita avara di emozioni in cui le due squadre si sono affrontate con intensità ma senza riuscire a sfondare le rispettive retrovie (leggi la cronaca). Nel Genoa,  non  una novità, ottima la prestazione del pacchetto difensivo. Ansaldi si conferma un acquisto più che azzeccato. Ancora un prestazione da dimenticare invece per Cerci.

I MIGLIORI TODAY

Ansaldi voto 7: Dopo la convincente prestazione di Torino il terzino argentino sforna un'altra prova da incorniciare. Attento e sempre pronto sulla fascia destra mette in difficoltà Konko e non si fa quasi mai superare. Deve lasciare il campo al 58' per un problema muscolare. Sempre più leader.

Munoz voto 6,5: A volte irruento ma l'ex difensore del Palermo gioca la sua miglior partita in maglia rossoblù. Attento, preciso nelle chiusure e sempre lucido.

Burdisso voto 6,5: Tornato dopo il turno di riposo di mercoledi dirige con la sua solità autorità ed esperienza l'inappuntabile retroguardia rossoblù.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

I PEGGIORI TODAY

Cerci voto 5: Ancora una prova incolore per l'ex esterno del Torino. Assente per lunghi tratti della gare si fa vedere solo alla fine dei primi 45 minuti con un tiro sporco. Lontano anni luce da una condizione ottimale.

Rigoni voto 5: Chiamato per necessità dopo l'infortunio di Ansaldi non riesce quasi mai a dare un contributo che sia più del semplice compitino.

Pavoletti voto 5: Senza i suoi gol il Genoa non vince. Ormai è chiaro. Di certo non sono solo sue le responsabilità ma stasera sbaglia più del solito.

TUTTI GLI ALTRI VOTI

Genoa (3-4-3): Perin 6; Izzo 6,5, Burdisso 6,5, Munoz 6,5; Ansaldi 7 (58’Rigoni 5), Dzemaili 6, Rincon 6, Laxalt 6, Cerci 5 (69’Tachtsidis sv), Pavoletti 5, Suso 5,5 (79’Lazovic sv.). All.Gasperini. (A disp. Lamanna, De Maio, Marchese, Capel, Ntcham, Pandev, Gabriel Silva, Fiamozzi,Matavz).

Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Basta 5 (46’Patric 5,5), Mauricio 7, Hoedt 6,5, Konko 5,5; Milinkovic-Savic 6, Cataldi 6 (78’Lulic sv), Parolo 5,5; Felipe Anderson 5, Djordjevic 5, Mauri 6 (64’Keita 6). All.Pioli. (A disp. Berisha, Guerrieri, Braafheid, Gentiletti, Klose).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Lazio 0-0, le pagelle: Cerci delude, Ansaldi leader

GenovaToday è in caricamento