rotate-mobile
Genoa

Coppa Italia: il Genoa sfata il tabù, Pinilla batte il Lanciano

Basta un calcio di rigore realizzato dal cileno Mauricio Pinilla al Genoa per espugnare il campo del Lanciano e superare il terzo turno di Coppa Italia

Primo obiettivo raggiunto. Il Genoa supera il terzo turno di Coppa Italia, il primo in cui è sceso in campo, superando 1-0 il Lanciano nell'insidiosa trasferta del Biondi. Decide la gara un calcio di rigore realizzato da Mauricio Pinilla, già idolo dei tifosi rossoblù.

Gasperini conferma in blocco i nuovi e dal primo minuto giocano Rosi, Pinilla, Perotti, Falque e Rincon, solo panchina invece per Edenilson e Greco. Difesa a 4 con Marchese e De Maio centrali. Dopo una buona prima mezz'ora arriva il gol: Nicolas stende Falque, è rigore. Bolide dal dischetto di Pinilla che spacca la porta. 1-0 Genoa. Il Lanciano prova una timida reazione, ma solo Thiam si rende pericoloso senza risultati.

Nella ripresa le migliori occasioni sono ancora una volta per Pinilla, che si esibisce nuovamente in una sforbiciata per i fotografi. Girandola di cambi, Genoa bravo a far addormentare la partita e nel finale sempre Pinilla sfiora il raddoppio con un colpo di testa su cui è miracoloso Nicolas. Finisce così. Genoa avanti, nel prossimo turno affronterà la vincente tra Empoli e L'Aquila.

IL TABELLINO

Virtus Lanciano-Genoa 0-1

Rete: 32' Pinilla (rig.)

Virtus Lanciano: Nicolas, Mammarella, Troest, Turchi (58' Gatto), Thiam (80' Monachello), Piccolo, Vastola (68' Pinato), Conti, Ferrario, Paghera, Di Cecco. A disposizione: Aridità, Aquilanti, Verna, Fioretti, De Vita, Scrosta, Nunzella, Grossi, Agazzi. All. D’Aversa.

Genoa: Perin, De Maio, Marchese, Antonelli, Rosi (85' Izzo), Sturaro (46' Greco), Rincon, Bertolacci (56' Edenilson), Falque, Perotti, Pinilla. A disposizione: Lamanna, Bizzarri, Sampirisi, Burdisso, Ragusa, Kucka, Panico. All. Gasperini.

Arbitro: Doveri.

Note:  circa 3.500 spettatori, rappresentanza di tifosi genoani. Ammoniti Sturaro, Bertolacci, Conti, Izzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: il Genoa sfata il tabù, Pinilla batte il Lanciano

GenovaToday è in caricamento