rotate-mobile
Genoa

Lanciano-Genoa, inizia la Coppa Italia: le probabili formazioni

Domenica 24 agosto inizia ufficialmente la stagione per il Genoa. Alle porte il terzo turno di Coppa Italia quando il grifone farà visita al Lanciano. Attacco affidato a Pinilla, sulle ali probabile Perotti e Kucka

Dopo il test con la Primavera (vinto 9-0) il Genoa inizia a fare sul serio. Domenica 24 agosto inizia ufficialmente la stagione. Inizia in quel di Lanciano, in un match insidiosissimo che vale l'accesso al quarto turno di Coppa Italia. Dopo l'eliminazione immediata ottenuta nella passata stagione con gli odiati cugini spezzini, questa volta il Genoa ci tiene a far bene e superare il primo turno. Per bocca di Gasperini la Coppa Italia è obiettivo immediato e fattibile.

Sfida inedita contro i rossoneri, negli annali solo un'amichevole vinta due anni fa dal Genoa per 4-2. Sfida in programma domenica (calcio d'inizio alle ore 19.00) arbitrata da Doveri. Numerosi i tifosi rossoblù presenti in Abruzzo. La vincente affronterà nel turno successivo o Empoli o L'Aquila.

Gasperini non svela la formazione, ma è facile intuirla per buona parte dei componenti. L'attacco verrà affidato a Pinilla, con Perotti e uno tra Kucka e Iago nel ruolo di ala. Rosi e Antonelli sugli esterni, Greco e Rincon in mediana. In difesa probabile esordio per Izzo, con De Maio e Burdisso. In porta Perin. Nel Lanciano difficile vedere i nuovi acquisti Bacinovic e Grossi, ma ci sarà l'ex Troest.

Le probabili formazioni

Lanciano: Andrade, Aquilanti, Mammarella, Troest, Thiam, Piccolo, Vastola, Ferrario, Paghera, Di Cecco, Gatto. All. D'Aversa.

Genoa: Perin, Izzo, De Maio, Burdisso (Marchese), Antonelli, Rosi, Rincon (Cofie), Greco, Kucka (Iago), Perotti, Pinilla. All. Gasperini.

Arbitro: Doveri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano-Genoa, inizia la Coppa Italia: le probabili formazioni

GenovaToday è in caricamento