rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Genoa

Juventus-Genoa 4-0: poker allo Juventus Stadium

Pesante KO per i rossoblù che escono sconfitti dalla difficile trasferta in casa della capolista. Partita da archiviare in fretta e testa al prossimo match fondamentale in chiave salvezza

La capolista è troppo forte per questo Genoa, che riesce a reggere solo l'inizio della gara, ma dopo la prima sfortunata rete si scioglie e subisce un passivo pesante. Dato preoccupante è la mancata reazione della formazione di Juric che non riesce ad impensierire la porta bianconera per tutti i 90 minuti.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nel primo quarto d’ora di gioco il Genoa riesce a contenere bene la formazione bianconera con una buona attenzione in fase difensiva e provando a rendersi pericoloso in ripartenza. Al 4’ Simeone, sfruttando uno scivolone di Bonucci, arriva al limite dell’area, ma da posizione defilata calcia di sinistro debolmente a lato. L’equilibrio si rompe al 17’ quando Munoz deposita la palla all’interno della propria rete deviando un cross di Higuain. Due minuti dopo Dybala sigla l’immediato raddoppio con una conclusione di sinistro nell’angolino dopo uno splendido uno-due al limite dell’area con Khedira. Al 41’ Mandzukic è abile a sfruttare una respinta della difesa rossoblu e di prima trafigge Lamanna sul secondo palo. 3-0 tutti nello spogliatoio.

Nei primi minuti della ripresa ritmi molto bassi, con una Juventus che gestisce il possesso palla. Al 53’ annullato un gol di Bonucci, che a seguito della punizione battuta da Dybala, arriva sul secondo palo e batte Lamanna,  ma Calvarese fischia un fallo in area per il grifone. Al 64’ Bonucci si riscatta; poker bianconero con il difensore che indisturbato arriva al limite dell’area di rigore rossoblù e conclude a rete. A 76’ Beghetto cerca il gol con un diagonale insidioso dalla distanza, ma Neto blocca senza problemi. Al 77’ l’ex Rincon serve il ghanese Asamoah al limite che conclude con il sinistro colpendo il palo esterno destro, terzo palo della serata per i bianconeri. Emozioni finite, dopo tre minuti di recupero, Calvaresa decreta la fine della gara.

TABELLINO E VOTI

Juventus-Genoa 4-0

Reti: 17’ Munoz (autorete), 19’ Dybala, 41’ Mandzukic, 64’ Bonucci

Juventus: Neto sv; Barzagli 6,5, Bonucci 7,5 , Benatia 6,5; Lichtsteiner 6,5, Marchisio 6,5 (86’ Mandragora sv), Khedira 6,5 (69’ Rincon 6), Asamoah 6,5; Dybala 7,5, Mandzukic 7,5 (82’ Sturaro sv), Higuain 6,5. All. Allegri 7.

Genoa: Lamanna 5; Munoz 4,5, Burdisso 4,5 (67’ Biraschi 5,5), Gentiletti 5; Lazovic 5 (87’ Hiljemark sv), Veloso 5, Cataldi 5, Laxalt 5,5 (48’ Beghetto 5,5); Ntcham 5,5, Simeone 5, Palladino 5. All. Juric 5.

Arbitro: Calvarese.

Note: ammoniti Burdisso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Genoa 4-0: poker allo Juventus Stadium

GenovaToday è in caricamento