rotate-mobile
Genoa

Juventus-Genoa 2-0: il Var aiuta i bianconeri, Grifone fuori ma con un Rossi in più

Coppa Italia finita per il Genoa eliminato 2-0 dalla Juventus e con un rigore negato dall'intervento del Var. In campo si rivede Giuseppe Rossi

Genoa fuori dalla Coppa Italia, la Juventus si conferma più forte, ma resta il rammarico per un "aiutino" nel finale con un rigore fischiato al Genoa e poi annullato per intervento del Var. 2-0 per i bianconeri con le reti di Dybala e Higuain, ma ci sono le notizie positive, ovvero il rientro in campo di Giuseppe Rossi, per lui 13 minuti più recupero.

Nel primo tempo meglio la Juve, ma il Genoa formato Coppa Italia con tantissime seconde linee regge. Serve una perla di Dybala prima dell'intervallo a sbloccare il match con una "carezza" dal limite dell'area che non lascia scampo a Lamanna.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa la grande occasione per il Genoa capita a Centurion, che non riesce però a concretizzare un pasticcio difensivo bianconero. Ci prova anche Galabinov, Ballardini inizia a crederci e cambia gli interpreti facendo subentrare prima Ricci, poi Pellegri e poi il tanto atteso Giuseppe Rossi.  Cambia però anche la Juve, in campo c'è anche Higuain che al 76' servito da Dybala chiude il match. Sembra finita, ma un rigore all'82' potrebbe riaprire tutto con il pasticcio di Asamoah che perde palla e commette fallo su Pellegri. Il Var richiama però l'attenzione dell'arbitro e il rigore, con Rossi già pronto a calciarlo, viene tolto. E' questa l'ultima emozione. Finisce qui la sfida. Vince la Juve, ma resta il rammarico per quel rigore nel finale. Ora testa al campionato, sabato al Ferraris arriva il Benevento.

TABELLINO E VOTI

Juventus-Genoa 2-0

Reti: 42' Dybala, 76' Higuain

Juventus: Szczesny 6; Lichtsteiner 5.5 (73' Chiellini 6), Barzagli 5.5, Rugani 6, Asamoah 6; Bentancur 6, Marchisio 5.5, Sturaro 6; Costa 6.5 (61' Higuain 7), Dybala 7, Bernardeschi 6.5 (86' Matuidi sv). All. Allegri 6.5.

Genoa: Lamanna 6.5; Biraschi 5.5, Rossettini 5.5, Gentiletti 5; Lazovic 5 (62' Ricci 5.5), Cofie 6, Brlek 6, Omeonga 6, Laxalt 5; Galabinov 6 (77' Rossi 6), Centurion 5 (72' Pellegri 5.5). All. Ballardini 6.

Arbitro: Maresca.

Note: ammoniti Bentancur, Lichtsteiner, Gentiletti, Galabinov, Pellegri e Ricci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Genoa 2-0: il Var aiuta i bianconeri, Grifone fuori ma con un Rossi in più

GenovaToday è in caricamento