rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Juventus-Genoa 1-0: un autogol di De Maio beffa un bel Grifone

Finisce 1-0 per i bianconeri la sfida dello Stadium tra Juve e Genoa. I rossoblù tornano però da Torino a testa alta dopo aver messo in difficoltà la formazione di Allegri. Decisiva l'autorete di De Maio

Una sfortunata autorete di De Maio alla mezzora del primo tempo regala il successo a una Juve non proprio brillante. Merito della prestazione dei ragazzi di Gasperini che nel primo tempo e all'inizio della ripresa hanno messo infatti in seria apprensione la formazione bianconera sia dal punto di vista del gioco che sul piano dell'intensità.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Per quanto riguarda le formazioni Gasperini stupisce tutti e manda a riposo Burdisso, Laxalt e Rincon. Al loro posto spazio per De Maio, il neoarrivato Gabriel Silva e Luca Rigoni. In avanti c’è invece Ntcham alle spalle di Cerci e Pavoletti. Allegri invece sostituisce l’infortunato Khedira con Padoin.

Parte bene il Genoa che non dimostra alcun timore reverenziale nei confronti dei bianconeri. A parte un’iniziativa di Dybala i rossoblù tengono a distanza di sicurezza Pogba e compagni creando anzi diversi pericoli nell’area bianconera. Ma nel miglior momento del Grifone arriva la beffa. Cuadrado si invola infatti sulla destra, fa secco Izzo e scodella un cross teso che De Maio in scivolata devia alle spalle di Perin. E’ l’1-0 con cui la Juve chiude in vantaggio il primo tempo.

La ripresa inizia con la conclusione di Cerci respinta da Buffon. La Juve risponde con Zaza, subentrato a Morata, che tutto solo davanti a Perin sbaglia clamorosamente. La partita regala poche emozioni. I bianconeri rallentano il ritmo anche grazie all’intensità e alla compattezza dei ragazzi di Gasperini. I rossoblù non riescono invece a costruire minacce concrete a Buffon. Entra anche il neoacquisto Matavz a fare coppia con Pavoletti ma il risultato non cambia. La Juve trova la sua tredicesima vittoria consecutiva. Il Grifone esce comunque a testa alta dallo Stadium

IL PAGELLONE

IL TABELLINO

Juventus-Genoa 1-0

Reti: 30’ autorete De Maio

Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6, Bonucci 6,5, Caceres 6 (63’Rugani 6); Cuadrado 7, Padoin 5,5, Marchisio 5,5, Pogba 6,5, Evra 5,5  (41’Alex Sandro 6); Morata 5 (54’Zaza 5,5), Dybala 6. All.Allegri. (A disp. Neto, Rubinho, Sturaro, Lichtsteiner, Pereyra, Lemina, Hernanes).

Genoa (3-4-1-2): Perin 6; Munoz 6, De Maio 5, Izzo 6; Ansaldi 6,5, Rigoni 6, Dzemaili 6,5 (80’Matavz sv), Gabriel Silva 6; Ntcham 6,5 (58’Capel 5,5); Pavoletti 5,5, Cerci 5 (54’Suso 5,5). All.Gasperini. (A disp.  Lamanna, Donnarumma, Burdisso, Marchese, Tachtsidis, Rincon, Pandev, Lazovic, Laxalt).

Arbitro: Russo

Note: ammoniti Munoz, Bonucci, Capel, Rigoni. Espulso Zaza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Genoa 1-0: un autogol di De Maio beffa un bel Grifone

GenovaToday è in caricamento